Zefiro Eau de Parfum è una creazione XERJOFF con suadenti note di Ambra, Artemisia, Bergamotto, Cannella, Cardamomo, Elemi, Garofano, Incenso, Iris, Miele. È disponibile nel formato: 100 ml
L’Eau de Parfum Zefiro Xerjoff è parte della nuova collezione 1861, dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, un omaggio alla grandeur e al glamour della nostra nazione racchiuso in un’elegante boccetta in vetro satinato e stemma dorato e tricolore, in un’elegante scatola coordinata.
L’Eau de Parfum Zefiro Xerjoff rende omaggio a un altro grande periodo storico dell’Italia, l’Antica Roma, con le sue maestose costruzioni, il suo classicismo, il suo culto del bello e la civiltà che ha portato in tutto il Mediterraneo e oltre.
Nella mitologia greca, Zefiro è la personificazione del vento che soffia da ovest, un vento leggero e piacevole, che preannuncia la primavera, ed è inarrestabile, proprio come è stato, ai tempi, la diffusione dell’impero dell’antica Roma per per oltre un millennio.
L’Eau de Parfum Zefiro di Xerjoff si apre con un accordo vibrante di agrumi e mosto di vino che apre la strada a sentori bruciati, resinosi e speziati, e note soavi e maestose di miele e incenso, che uniscono forza e grazia, lotta e vittoria, in un elisir misterioso che seduce e affascina.