Alexandria II Xerjoff è una delle fragranze della lussuosa collezione Oud Stars, dedicata all’arte della profumeria araba, di cui è protagonista un oud preziosissimo.
Le fragranze di questa collezione sono ispirate alle tappe del viaggio di Ibn Battuta, storico e viaggiatore del XIV secolo, considerato il Marco Polo mediorientale, narrate nell’antico manoscritto Rihla.
Alexandria, città ricca dal passato glorioso, leggendario centro culturale, crocevia di popoli e merci, nata per volere di Alessandro Magno: in questa città di lusso e mistero, di essenze sontuose e rovine eccellenti, Ibn incontra due indovini che gli prediranno un futuro di lunghi anni di viaggio.
Alexandria II si apre in tutto il suo seducente mistero, come la città davanti
agli occhi di un viaggiatore: un elegante accordo di mela, contrastato da una lavanda sofisticata e una seducente rosa bulgara. Una lieve nota di cannella gli dà smalto, mentre il suo lussuoso cuore di rosa si dipana man mano, come le sue vie sconosciute.
Il giglio aggiunge un senso fuggevole di pericolo; ma è un attimo.
La città ha già accolto il viaggiatore nel suo ventre fastoso e ricco, tra la sensualità golosa di ambra e vaniglia il suo cuore sontuoso di oud del Laos, virile, celestiale, irresistibile.
Scopri la linea Xerjoff qui