Une Nuit Nomade Click Song Eau de Parfum è la prima fragranza della nuova collezione Une Nuit au Cap ed è un omaggio alla grande Miriam Makeba, un’artista, ma anche un’attivista per i diritti civili e per la pace.
Questa fragranza prende il nome dal titolo inglese di una delle sue canzoni più famose, che in lingua Xhosa si chiama Qonggothwane.
Famosissima in Sudafrica, Miriam Makeba è stata presto costretta all’esilio per via della sua opposizione all’apartheid. Ha viaggiato per il mondo facendo conoscere la sua lotta, ed è tornata in Sud Africa solo negli anni ‘90, grazie a Nelson Mandela.
Une Nuit Nomade Click Song Eau de Parfum è una fragranza ambrata floreale, che sui apre luminosa con note esperidate; nel cuore, una rosa preziosa viene esaltata dal patchouli scivolando pian piano su un fondo solido e prezioso come le proprie radici, forte di cedro, caldo e accogliente come le note balsamiche di ambra, labdano, benzoino e vaniglia. Il naso è Serge De Olivera.
Une Nuit Nomade è una collezione di Eau de Voyage, profumi per viaggiare con la mente, e scoprire territori ignoti, lasciandosi alle spalle abitudini e sicurezze, per tornare ricchi di un’esperienza inestimabile.
Une Nuit Nomade fonde arte e poesia, profumo e illustrazioni (opera dell’artista Roxane Lagache), per creare storie che sono anche esperienze sensoriali uniche.
Piramide Olfattiva di Une Nuit Nomade Click Song Eau de Parfum:
Note di Testa: Bergamotto, Geranio
Note di cuore: Assoluta di Rosa Turca, Patchouli
Note di fondo: Cedro, Ambra, Labdano, Vaniglia, Lacrime di Benzoino