Une Nuit Nomade Ambre Khandjar Eau de Parfum fa parte della collezione Une Nuit à Oman, ed è ispirato dal Khandjar, l’antico pugnale tradizionale dalla lama a forma di J, bellissimo e potente, che si può trovare nel suk di Mutrah, nel cuore della capitale del Sultanato dell’Oman.
Une Nuit Nomade Ambre Khandjar si apre con note fruttate, sciroppose, che sfumano in una una scia di ylang-ylang, iris e vaniglia e grazie alla note di cuoio, prendono sfaccettature calde e inebrianti. Il fondo ambrato è dolce e affilato, come un sentore di pelle abbronzata dal sole che si fonde con la freddezza del metallo, in un connubio irresistibile. Il naso è Jerôme Di Marino.
L’Oman è una delle mete da sogno di Une Nuit Nomade, un paese fertile e profumato, ricco di storie affascinanti, dall’antico regno della regina di Saba alla città perduta di Ubar, passando per le storie di Marco Polo.
Une Nuit Nomade è una collezione di Eau de Voyage, profumi per viaggiare con la mente, e scoprire territori ignoti, lasciandosi alle spalle abitudini e sicurezze, per tornare ricchi di un’esperienza inestimabile.
Une Nuit Nomade fonde arte e poesia, profumo e illustrazioni (opera dell’artista Roxane Lagache), per creare storie che sono anche esperienze sensoriali uniche.
Piramide Olfattiva di Une Nuit Nomade Ambre Khandjar Eau de Parfum:
Note di Testa: Mandarino, Prugna Nera
Note di cuore: Cisto Labdano, Assoluta di Vaniglia, Assoluta di Iris, Ylang-Ylang
Note di fondo: Sandalo, Patchouli, Lacrime di Benzoino