Madamoiselle La Valliere Candela profumata è un’elegante creazione TRUDON con note di Benzoino, Bergamotto, Cisto, Fior d’Arancio, Galbano, Gelsomino, Muschio, Tuberosa, YlangYlang. È disponibile nel formato: 270 g
La candela profumata Mademoiselle de La Vallière Trudon, esperidata e floreale, è dedicata a Mademoiselle La Vallière, favorita del re Luigi XIV, che riempiva il suo letto di tuberose per depistare la regina dall’infedeltà del re e salvare il suo onore.
Innamorata del re, a cui diede 4 figli, quando costui la lasciò per un’altra favorita si ritirò in convento per divenire “sorella Louise della Misericordia.
La fragranza della candela profumata Mademoiselle de La Vallière Trudon è il trionfo dell’amore in cui spirito e corpo si uniscono, un inno che profuma di tuberosa, questo fiore intenso e carnale che fonde entrambe le cose. Si apre con preziose note esperitade assieme al vede del galbano, per esplodere in un cuore sensualissimo di tuberosa, gelsomino e ylang-ylang, su un fondo morbido di muschio e cisto, caldo e balsamico di benzoino.
Curatissima in ogni dettaglio, la candela profumata Mademoiselle de La Vallière Trudon, firmata dal naso Emmanuel Philip, è contenuta in un elegante bicchiere di vetro verde realizzato a mano che ricorda il secchiello da champagne. La cera formulata per questa candela è stata selezionata per le sue eccezionali di combustione che ne esaltano la fragranza, mentre lo stoppino di cotone è studiato non produrre fumo.
Piramide olfattiva
Note di testa: Bergamotto, Fiori d’Arancio, Galbano
Note di cuore: Tuberosa, Gelsomino, Ylang-ylang
Note di fondo: Muschio, Cisto, Benzoino