Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Solari spray o in crema: quale scegliere?

Utilizzo dei solari spray

Indice

Utilizzo dei solari spray

L’eterno dilemma dei solari

L’estate è alle porte, ma il sole è già caldo e ci ricorda che anche quest’anno è tempo di pensare a quale crema solare scegliere.

Non c’è solo il brand da valutare: c’è anche da pensare al formato. La diatriba principale, in questo caso è: meglio i solari in crema, con il loro rito tranquillo, fatto di lentezza e morbidezza, che richiede di spalmarsi bene dappertutto la crema solare, o i solari spray, veloci, dinamici e leggeri?

I gusti sono gusti, ma noi non abbiamo dubbi: preferiamo decisamente le creme solari spray.

I vantaggi dei solari spray

Secondo noi, i solari spray sono più comodi, per tre ragioni:

  1. Sono più pratici: si applicano più velocemente perché basta uno spruzzo, che è anche piacevolmente rinfrescante.
  2. Sono più leggeri delle creme: hanno la stessa protezione ma una texture impalpabile, fine e piacevolissima.
  3. Sono spray solari da non spalmare: non ungono e basta una passata per distribuirli uniformemente.

I nostri solari spray preferiti

Solari spray Coola

Tra tutte le creme solary in spray, noi abbiamo selezionato i prodotti Coola, un fantastico brand californiano che fa prodotti di altissima qualità, ecosostenebili e biologici.

Ma anche deliziosamente profumati, come il latte solare Piña colada, con protezione solare spray 30 SPF, o Guava Mango, spray solare protezione 50 SPF – buonissimi entrambi!  Se hai già il tuo profumo e non vuoi che la tua cream solare lo cambi, comunque non temere: c’è anche il latte solare spray 50 SPF senza profumazione! Con ognuno di questi prodotti avrai dei latti solari spray trasparenti o quasi, dalla texture finissima che scivola sulla tua pelle. Comodi, pratici, veloci.

Ma abbiamo anche tante altre ragioni per amare i solari Coola!

1) È un brand ecosostenibile e attento al pianeta

Coola produce solari spray bio, con prodotti che hanno almeno il 70% di ingredienti biologici certificati, provenienti da agricoltura sostenibile, di origine completamente vegetale e vegan friendly.

Inoltre hanno la certificazione Hawaii reef compliant: nel 2018, lo stato delle Hawaii ha bandito le creme solari contenenti sostanze chimiche che danneggiano la barriera corallina. Solo i prodotti che rispettano questa regolamentazione possono ottenere la certificazione. Coola è uno di questi!

2) È tra i solari raccomandati dai dermatologi

Solari spray Coola d'estateVista la loro grande qualità, i prodotti Coola rientrano tra le creme solari consigliate dai dermatologi: oltre ad essere accuratamente testati, sono prodotti con materie prime biologiche certificate e fragranze di origine esclusivamente vegetale, e sono totalmente privi di parabeni, ptalati, oli minerali, petrolati e prodotti di origine sintetica.

Inoltre tutti i prodotti Coola sono arricchiti di antiossidanti da materie prime vegetali che combattono i radicali liberi.

Coola è così sicura della qualità dei suoi prodotti da essere una delle poche aziende completamente trasparente sui suoi ingredienti: la lista completa si può trovare facilmente sulle pagine del loro sito.

3) Produce solari spray adatti anche ai bambini

Non si tratta di prodotti pensati appositamente per i nostri piccoli, ma tutti i prodotti Coola sono talmente di qualità elevata da essere adatti per loro: sono prodotti pensati con la massima cura, e di altissima qualità e rientrano a tutti gli effetti nei solari spray per bambini, che sicuramente li ameranno per la loro texture leggera e il loro buonissimo profumo. In caso di dubbi si può fare un test su una piccola zona – ma sono davvero eccellenti.

Se invece preferisci i solari in crema…

solari in crema coolaL’abbiamo detto subito: i gusti sono gusti!

Noi preferiamo i solari spray, ma se invece a te piace prenderti il tempo di spalmarti la crema con calma, Coola ha anche la crema solare idratante non profumata SPF 30, che protegge e idrata alla stesso tempo. Senza dimenticare l’insostituibile crema doposole Radical Recovery, fondamentale per reintegrare l’idratazione dopo una giornata al mare.

Per chi è ancora in città, c’è la crema idratante full spectrum, che protegge non solo dai raggi UVB ma anche dalle blue lights e dall’inquinanmento, ma anche il siero autoabbronzante dall’effetto antiage e l’olio secco autoabbronzante per chi vuole arrivare alle vacanze con un bel colorito.

Speriamo di esserti stati d’aiuto con la nostra piccola guida ai solari spray.

Se però hai qualche dubbio, scrivici qui o sui nostri canali social: saremo felici di darti una mano!

 

Credits: pics courtesy of Coola.com

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×