Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Serie tv e profumi – Protagonisti maschili – Parte II

profumi e serie tv

Indice

profumi e serie tvContinuiamo il nostro excursus semiserio tra profumi e protagonisti maschili delle serie tv più amate degli ultimi anni.

Come dicevamo già nella prima parte di questo articolo, è contemporaneamente un gioco di associazione, in cui cerchiamo il profumo più adatto ad ognuno dei protagonisti, ma anche una serie di idee regalo per un papà speciale, specie se assomiglia al protagonista, o se gli piacerebbe assomigliargli. Anche solo se gli piace la serie, in verità  🙂

Tieniti forte, perché anche a questo giro il cast è di prestigio!

Mad men – Don Draper

profumi e serie tv, Don Draper, da Mad men Misterioso, elegante, talentuosissimo e imprevedibile: Don Draper è il geniale e spregiudicato direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper. Come da copione, tanto è vincente nel lavoro, tanto è complicata la sua vita sentimentale. Sposato con la bellissima Betty, non si fa mancare le avventure extraconiugali, sempre alla ricerca di qualcosa che non trova. Bello e tormentato, fuma e beve troppo, ma senza perdere un oncia di fascino seducente.

A lui starebbe bene Cuir X Parfumerie Moderne, un elegante profumo dall’allure retro, che si apre seducente con note liquorose di whisky, avvolte da caldi sentori ambrati di vaniglia e fava tonka e dai sentori cipriati della polvere d’Iris finissima cipriata, di dal tepore dello zafferano, suadente e irresistibile.

Tuttavia, dopo un po’ si rivela il fondo ruvido e cuoiato, affumicato e oscuro, come se d’improvviso, dopo tutta la dolcezza, saltasse fuori la sua vera anima, tormentata e cupa, ma dannatamente seducente.

 

Sherlock – Sherlock Holmes

profumi e serie tv, Sherlock HolmesLa serie ricalca la storia del leggendario investigatore inglese, ambientandola nella Londra contemporanea e affidandogli il volto algido e  impenetrabile di Benedict Cumberbatch. Al suo fianco c’è sempre il Dr Watson, un ex medico di guerra che divide con lui appartemento e indagini.  Il brillantissimo intelletto, lo straordinario spirito di osservazione, la logica inespugnabile  e dei dialoghi al fulmicotone, continuano a farne un personaggio indimenticabile.

Sherlock ha il fascino british e composto del genio misantropo dall’intelligenza fenomenale, distaccato e freddo che diventa in qualche modo estremamente seducente: un sex symbol, epitome dell’uomo inarrivabile.

Per lo Sherlock Holmes contemporaneo di Cumberbatch, un profumo come un blazer di velluto dal taglio impeccabile: Oud Velvet Mood Maison Francis Kurdijan. Si apre asciutto e irresistibile con note di oud del laos scaldate appena da un tocco di zafferano, dal balsamo di copahu brasiliano. È  e quasi brusco, Oud velvet mood, avvolgente e indimenticabile: tra le pieghe delle sue intriganti note legnose si fanno spazio tocchi di dolcezza inattesi, sensuali, estremamente seducenti.

Sex and The city – Mr. Big

profumi e serie tv, Mr. Big, Sex and the citySornione, seducente, estremamente fascinoso, ma anche sfuggente e difficile da capire, mr. Big sarà il tormento e l’estasi di Carrie, la protagonista principale di Sex & the City, e lei il suo.

Uomo d’affari vincente e sicuro di sé, è molto amato dalle donne, ricambiato. Ma in fondo teme un po’ le relazioni, perché – lo avrai indovinato – è stato scottato in passato e vuole andarci piano. Carrie, d’altro canto, vorrebbe placare la sua insicurezza con mille prove, senza capire che hanno bisogni diversi. Si mandano al diavolo, senza però smette di cercarsi, anche perché la chimica tra di loro è fortissima.

Con tutti i suoi difetti, o proprio per quelli, Mr. Big è un sex symbol. Come tale abbiamo pensato per lui un profumo irresistibile come lui: Nerotic Laboratorio Olfattivo.

A note di apertura secche di pompelmo e frutti rossi, segue un sandalo suadente, un mordido accordo di ambra e legni, che, assieme a uno zafferano sontuoso e a note di geranio fascinose e suadenti, si chiude su un fondo cuoiato, potente, irresistibile. Nerotic mescola morbidezza e sensualita, ruvidezza e dolcezza in un crescendo torrido e ipnotico.

Luther – John Luther

profumi e serie tv, LutherIl detective John Luther, ispettore capo presso la SCU (Serious Crime Unit) di Londra, è tanto geniale quanto difficile. Alle sue intuizioni geniali si affianca un carattere irascibile e impulsivo: un mix esplosivo che danneggerà più volte sia la sua carriera che la sua vita sentimentale. Astuto, prestante, complicato ma fondamentalmente con un buon cuore, non riesce a proteggersi sino in fondo dall’oscurità dei crimini che combatte. Questa complessità, tuttavia, non ha mai impedito a nessuno di diventarre un sex symbol, anzi. Anche Luther è amatissimo dalle donne.

A Luther starebbe bene Wardasina di Xerjoff, una fragranza calda e sensuale, un crescendo infuocato che parte con eleganza e poi si infiamma su note sempre più calde. Le fresche note erbacee si accendono quasi subito del calore dello zafferano, della sensualità suadente della Rosa Bulgara; il cedro e il patchouli aggiungono una qualità legnosa e ruvida, la fragranza prende una qualità affumicata che esalta il tabacco, il vetiver terroso e oscuro, le note muschiate, arrotondate appena da una vaniglia tiepida e avvolgente, sensuale e irresistibile.

Game of Thrones – Jon Snow

profumi e serie tv, John Snow , game of thronesCoraggioso, leale e con un profondo senso dell’onore, compassionevole e di buoni sentimenti in un mondo particolarmente cupo e crudele, il bel Jon, oltre che rassicurare è anche oggetto di una delle scene di seduzione cult della serie, in cui peraltro non mancano: è così che è diventato un sex symbol pure lui.

Cresciuto nella freddissima terra di Winterfell, è abituato, oltre alla guerra e agli intrighi è abituato al freddo e all’oscurità. Il profumo per lui è Tenebrae 26 L’Artisan Parfumeur, una fragranza che sa di mistero e di oscurità, di angoli ombrosi e rivelatori che proteggono segreti preziosi. È una foresta mistica, un viaggio nel suo cuore ombroso, dove i raggi del sole, se mai sono usciti, non arrivano.

Eppure, in tutta questa oscurità c’è una luce che si fa strada: è quella interiore, che diventa una guida nel buio, tra gli alberi millenari, e caverno oscure, sentori d’incenso come rivelazioni mistiche avvicinano all’elevazione dell’anima, mentre sentori di linfa e corteccia accompagnano il cammino, sempre più oscuro, ma al tempo stesso rischiarato da una nuova, potentissima luce.

 

profumi e serie tv, Dott. Shepherd, Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy – Dott. Derek Shepherd

Ha il physique du rôle del principe azzurro e la dedizione a una causa nobilissima come la medicina, più un sorriso accattivante e simpatico. Ma è capace di egocentrismo e immaturità, il bel dottor Shepherd, e mescola senza soluzione di continuità ego e dolcezza, buone intenzioni e pessimi risultati. Tuttavia con quel visino lì, gli si perdona tutto o quasi. Chissà Meredith, che ne pensa.

Per lui, ben si addice Désarmant Parfumerie Moderne, un profumo spiazzante e seducente come lui che fonde con eleganza gli opposti: la bellezza retro del lillà, la lucentezza del giacinto, tocchi mandoralti di elitropio e note golose di vaniglia e cannella e, dietro questa dolcezza disarmante un’esplosione animalica e carnale di cuoio, un drydown selvaggio e inatteso, una coesistenza di opposti disarmante e intensamente seducente.

 

E adesso siamo curiosi, che ne pensi delle nostre scelte?

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×