Spedizione Gratuita

Per il Sample Kit e per tutti gli ordini superiori a € 59,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Candele profumate: 5 ragioni per cui rendono più bello l’inverno!

scegliere le candele profumate

Indice

L’inverno, più di qualsiasi altro periodo dell’anno, è il momento perfetto per accendere candele profumate e circondarsi delle loro magnifiche fragranze, specie se sono di profumeria di nicchia.

5 ragioni per amare le candele profumate di nicchia

1. Sono accoglienti. Non solo perché aumentano il piacere di stare a casa propria, ma la rendono più ospitale e confortevole, qualcosa che rende ogni casa ancora più casa.

2. Danno conforto. Le candele accesa sono come un piccolo caminetto, che riscalda intorne a sé, ma riscalda un po’ anche il cuore. La fiamma della candela è luce calore, conforto, compagnia.

3. Sono oggetti bellissimi. Le trovi in bicchieri di vetro o di ceramica realizzati a mano, quindi pezzi unici, oppure di design, che ne fanno dei complementi d’arredo di grande eleganza.

4. Hanno profumazioni stupende. Ma la cosa non ci stupisce, perchè sono prodotte da alcune tra le maison più blasonate. Le fragranze sono ricche, piene, fascinose, incantevoli!

5. Durano a lungo. Come quando ti innamori di un libro e non vuoi che finisca, le candele profumate entrano a far parte della tua casa, ed è bello che ti facciano compagnia a lungo. Il bello delle candele di nicchia è che grazie alla qualità di fragranze, cera e stoppino durano molto più a lungo delle altre.

Ok, ma come faccio a scegliere la candela profumata giusta per me?

È vero! Le candele profumate sono tantissime! Molti brand di profumeria di nicchia producono candele profumate favolose, e se da una parte è una notizia magnifica, dall’altra c’è l’imbarazzo delle scelta.

Perché sono tutte belle.

Ma allora come si fa a capire quale tra le candele profumate è più adatta al tuo stile o a quello della persona a cui vuoi regalarle?

Ecco la nostra piccola guida firmata Studio Olfattivo!

La maison più avvolgente: Diptyque

Diptyque, elgantissimo brand francese che non ha certo bisogno di presentazioni, non ha solo candele elegantissime, in vetro e nei bicchieri di ceramica realizzati a mano.

Diptyque ha una varietà di profumazioni mozzafiato: ce ne sono circa una cinquantina – e di sicuro c’è la tua preferita!

La maison più antica: Cire Trudon

Cire Trudon Candela Cire
|

La Maison Trudon produce candele dal 1643, e sempre spettacolari. Il prezioso logo oro, il bicchiere di vetro sempre molto curato, ne fanno degli oggetti sontuosi.

Le fragranze sono ricche e affascinanti, così come i loro preziosi bicchieri di vetro spesso decorati in oro. C’è chi dice che siano le migliori candele profumate in circolazione.

La maison più cosmopolita: Astier de Villatte

candela alger astier de villatte

Elegantissime e con un pizzico di charme retro, le candele Astier de Villatte dono tutte dedicate a luoghi del mondo di cui tratteggiano un fascinoso ritratto olfattivo.

Deliziosi complementi d’arredo, ma anche un modo fantastico per viaggiare con il naso: per scopri tutte le candele della linea!

La maison più classica: Fragonard

Quest’anno le candele Fragonard hanno un elegante tocco nobiliare, ma dal 1926 Fragonard crea a Grasse profumi, saponi e naturalmente candele profumate dalle fragranze classiche piacevolissime.

Il risultato sono prodotti freschi, fragranti e accatiivanti che piacciono davvero a tutti! Scopri la collezione di quest’anno!

La maison più giovane: Maison Rebatchi

Giovane sì, ma dal sapore antico, già un classico tra gli appassionati, Maison Rebatchi firma delle candele che richiamano l’arte mediorientale nella forma e la profumeria francese classica nella sostanza.

Eleganti e preziose sia agli occhi che al naso, sono l’outsider che fa innamorare: scopri tutta la linea Maison Rebatchi qui!

La maison più chic: Francis Kurdjian

Candela Profumata Rue des Groseilliers Maison Francis Kurdjian

La Maison Kurdijian è sempre molto attenta alla casa. Di alcune fragranze è disponibile addirittura l’ammorbidente e il detersivo, per chi vuole sentire il proprio profumo anche sugli abiti..

Per le candele invece ha disegnato una linea minimale e ricca di fascino per arredare olfattivamente tutti gli ambienti.

Buona scelta!

Credits: Pic by Nicola D’Orta Official

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×