Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Rubini. Profumi tra avanguardia e tradizione

Profumi Rubini

Indice

Profumi Rubini

A mostrare la via è la passione, la stessa che ha guidato la famiglia Rubini nella profumeria da ottant’anni.
Andrea Bissoli Rubini

Rubini è il marchio italiano di profumeria indipendente fondato da Andrea Bissoli Rubini che vede nel profumo una possibilità creativa, un’espressione artistica, una materia da plasmare in piena libertà, senza vincoli e schemi.

Un’altra prerogativa del brand è di valorizzare la creatività italiana, dal naso, il giovane talento Cristiano Canali, all’esperto valutatore di fragranze Ermano Picco, che collabora anche con il nostro blog, alla designer Francesca Gotti che crea i bellissimi packaging dei profumi, vere e proprie sculture.

Le creazioni di Rubini, benchè sinora siano solo due, si sono già fatte notare per il loro carattere, la loro originalità e la loro potenza immaginifica e hanno ottenuto il plauso della critica e degli addetti ai lavori. Ve le raccontiamo con grande piacere.

Le creazioni

FUNDAMENTAL

Rubini Fundamental

Fundamental, come le fondamenta di casa Rubini, la passione per la profumeria da cui tutto è partito, attraverso cui tutto continua, in un legame circolare con il passato fatto di coraggio e amore per la bellezza, in un gioco di contrasti in cui ogni tessera del mosaico trova il suo posto.

Verona, 1937. La profumeria di Pietro Rubini rifornisce tutti i barbieri della città alla mattina e le signore bene in cerca di una cipria o un belletto più tardi. Al pomeriggio gli attori della vicina arena vengono a comprare ceroni e trucchi. La sera Pietro vende i profumi più ammiccanti e rumorosi nelle case di piacere. Allo stesso modo, le fragranze si stratificano: Fundamental mescola le noti vivaci ed esperidate delle colonie e delle brillantine, con note di cipria e cerone, note sensuali e ammiccanti, accordi di vino.

L’eau de parfum Fundamental Rubini si apre con note di agrumi e neroli e la freschezza lucida delle brillantine di un tempo; incede la croccantezza inattesa e sugosa dei vitigni di soave, dei frutti maturi che richiamano alla mente grandi spazi aperti. Il fondo, cangiante e ipnotico, annoda volute di tabacco biondo e nuvole di preziosa iris fiorentina, sentori dei boudoir ricchi di specchiere e velluti.

Bergamotto, Mandarino, Accordo Uva Soave,
Burro d’Iris, Salvia Sclarea Assoluta, Lavanda, Cera d’Api, Labdano,
Accordo Cuoio, Vetiver Java DM, Castoreum, Legno di Cedro dell’Atlas, Cacao, Sandalo

TAMBOUR SACRÉ

Rubini Tambour SacrèTambour Sacré, un tamburo sacro che rieccheggia nella savana, un suono che è un richiamo ancestrale, una vibrazione antica che pulsa dentro lo stomaco, mentre il rosso ocra della terra si fonde al blu del cielo, intenso come i suoni e i profumi di questa terra.

Etiopia, Corno d’Africa. Una fragranza potente e ipnotica come i tamburi in lontananza nella savana, un fremito che scuote la savana riarsa, un suono vibrante riecheggiato dal fruscio degli animali selvatici che  fuggono a nascondersi nella vegetazione, nell’aria torrida. I sensi si risvegliano, si fondono con l’energia sensuale che risale il tuo corpo come una scossa elettrica.⁠ Da qualche parte, un rito sacro e misterioso viene consumato.

L’eau de parfum  Tambour Sacré è un profumo potente, ipnotico come il ritmo cadenzato dei tamburi nella savana. La sua fragranza seduttiva si apre con finta innocenza su note agrumate apparentemente innocue; ma la verità arriva subito al cuore: la sensuale tuberosa si fonde a note di caffè roventi, a un cardamomo mai così ruvido e irresistibile, e poi la dolcezza balsamica di tonka e benzoino, una carezza gentile che, lungi dal spegnere l’arsura, la infuoca.⁠ È grazia e potenza, fuoco che brucia e abbraccio che accoglie, una magia olfattiva che sa di antico e di nuovissimo, una gemma racchiusa giustamente in un astuccio di iroko, il legno africano sacro e prezioso.⁠

Bergamotto, Arancia, Cardamomo, Pepe Nero
Cannella, Acacia Farnesiana, Tuberosa Assoluta, Caffè CO2 assoluta,
Sandalo Mysore, Mirra di Somalia, Opoponax, Benzoino, Fava Tonka

Credits: pics courtesy of www.rubiniprofumi.com

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×