Oeillères – L’Objet parfumant Extrait de Parfum è molto più di un profumo artistico: è un progetto artistico dell’artista fotografo Roberto Greco che comprende 31 foto magnifiche e un meraviglioso profumo, realizzata dal naso Marc-Antoine Corticchiato sotto la sua direzione artistica.
Come ogni opera d’arte, è un’edizione limitata, di soli 500 esemplari numerati. Su richiesta è possibile scegliere il proprio numero preferito tra quelli disponibili, scrivendo a info@studiolfattivo.it.
Oeillères L’Objet parfumant è ispirazione pura, arte da indossare, una fermo immagine guidato dall’artista su alcuni attimi di bellezza, per vedere oltre gli stereotipi e ammirare la fragilità carnale che diventa magnificenza, struggente bellezza.
La fragranza di Oeillères ricrea un fiore che è al tempo stesso tutti i fiori e nessuno in particolare – una foto di un istante passato, che lo rievoca come un ricordo, con i sentori vegetali asciutti di camomilla e ginestra, le loro sfumature calde di polline e miele.
È anche la pelle, evocata dai sentori animali dell’assoluta di fieno, del cumino, dello styrax; sentori che richiamano i corpi nudi rappresentati nelle nelle foto del progetto, umani, carnali, meravigliosamente imperfetti.
Poi il cerchio si richiude, così come si era aperto, attorno a un fil rouge di muschi sintetici, un filo sottile che lega corpi e fiori, il carnale e l’immaginario, l’idea e la rappresentazione, per un capolavoro che porta la profumeria artistica ad un nuovo livello.