Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Tutti i profumi per il tuo capodanno sexy

profumi per capodanno sexy

Indice

Il bello di Capodanno è che dà a tutti quanti una scusa inattaccabile per folleggiare. Mettersi quell’abito speciale, ballare scatenati sino a tardi, e perché no, giocare un po’ a sentirsi sexy.

Tuttavia, se il vestito da sera è più seducente del solito, e magari la lingerie rossa oltre che benaugurale è più audace, anche il profumo può dare il suo contributo prezioso, quanto a sensualità.

A seconda dei gusti e della propria personalità, sentirsi seducenti può significare molte cose diverse. Per questo ho messo assieme una guida ai profumi per il tuo Capodanno sexy, per aiutarti a trovare il profumo perfetto per la notte più folle dell’anno.

Profumi per un capodanno seducente

Quale modo migliore, per sentirsi seducenti (e seduttori), se non farsi ispirare dai personaggi più sexy della fiction olfattiva di Penahaligon’s?

C’è Roaring Radcliff, dissoluto rampollo illegittimo di Lord George, dedito all’alcool e al gioco, ma sexy e irresistibile, con le sue note di rum, tabacco e pan di zenzero: lo sanno bene tutte le giovinette di buona famiglia che hanno rischiato il buon nome per cedere alla sua corte.

C’è Monsieur Beauregard, misterioso francese dall’aria languida, che ha fatto innamorare persino la testa alla temuta Contessa Dorothea con i suoi sentori piccanti di pepe rosa, frizzanti di limone, morbidi di cannella e benzoino. E si dice che lei sia solo l’ennesima di una lunga lista.

C’è anche Heartless Helen, la seduttrice di ghiaccio che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti: apparenza innocua di mandarino, in cui subentra un piccante pepe rosa, un cuore conturbante di tuberose e gelsomini, che finisce in un fondo legnoso, asciutto, inafferrabile. Assolutamente irresistibile.

Fragranze per passionali

Vuoi invece che il tuo profumo racconti il tuo carattere pieno di passione?

Fil Rouge di Soul Couture è il ritratto olfattivo della passione, del momento in cui si incontrano due corpi che si desiderano: è caldo e avvolgente, carnale di muschi e oud, sensualmente gourmand, con un fondo balsamico accogliente come l’abbraccio di un amante.

Tantrico di Laboratorio Olfattivo è la forza inarrestabile del risveglio della kundalini; si avvolge al corpo del suo amante, si fa strada sulla sua pelle, vellutato e sensuale come il sandalo, audace di salvia sclarea e pungente di un ginepro, e infine si adagia, sazio, su un letto di muschi leggeri e balsamo di abete.

Tambour Sacré di Rubini è la seduzione primordiale, un tamburo che martella il suo urlo viscerale, spire che soggiogano, nascoste appena dietro note agrumate per poi esplodere di tuberosa, mitigata dalla robinia, nelle note infuocate di caffè, pepe bianco e cardamomo e abbandonarsi all’abbraccio balsamico di tonka e benzoino.

Profumi sexy e inebrianti

La tua idea di sensualità è di qualcosa che inebria i sensi, che li avvolge e seduce lentamente, senza fretta, ma senza scampo?

Secondo la leggenda, durante la fioritura della tuberosa, bisognava tenere in casa le ragazze da marito, perché il loro profumo seducente avrebbe potuto far sì che si lasciassero travolgere dai sensi. Nacre blanche di Antonio Alessandria è quella tuberosa che fa perdere la testa, ed erompe carnale tra note di cuoio, patchouli, sandalo, benzoino, vaniglia e muschi: sentori di una camera segreta dove i sensi hanno preso il potere.

Oud satin mood della Maison Francis Kurkdjian è una sensualità che lascia i sensi sospesi, avvolgente come il satin. Un abito lungo ed elegante, una donna misteriosa che attraversa la stanza, mentre tutti si girano ad ammirarla. Note sontuose di oud, rosa bulgara e rosa turca, sentori morbidi e suadenti di benzoino e vaniglia, con l’eleganza d’antan della violetta.

Baccart Rouge 540 della Maison Francis Kurkdjian è sontuoso e sensuale: l’opulenza dell’ambra grigia si unisce a un gelsomino sofisticato e al contempo elegantemente animale, con la seduzione lussuosa di sentori di zafferano afrodisiaco e cedro, contenuti nella preziosa boccetta di cristallo baccarat rosso con sfumature dorate.

Un tocco di trasgressione

Per te la sensualità non può mai essere disgiunta da un tocco di mistero tenebroso?

Beauté du diable di Liquides Imaginaires è perfetto. Seducente di assenzio e gin, avvolto fra resine glaciali e attraenti, è la bellezza del diavolo a cui nessuno può dire di no. Un coriandolo sordido di incontri clandestini, un geranio ipnotico, un vetiver scuro, nascosto appena di esili note di ylang ylang.

Nerotic di Laboratorio Olfattivo è dichiaratamente votato alla seduzione. Si apre con note di pompelmo e frutti rossi, secche come lo schiocco di un frustino; il cuore è piccante di di coriandolo e geranio, impreziosito dallo zafferano afrodisiaco, e si chiude morbido e ammaliante un accordo di ambra e legni.

E naturalmente c’è sempre Initio, la linea di fragranze pensata per ricostruire i feromoni umani e rendere irresistibile chiunque li indossi. Se il tuo capodanno ideale è trasgressivo, questi sono perfetti per te! Perfume lover avvisato… 😉

Hai trovato il tuo profumo per un capodanno sexy?

Buone giornate profumate, a Capodanno e per tutto l’anno a venire!
Mariella

Credits: Photo by Brigitte Tohm from Pexels

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×