Spedizione Gratuita

Per il Sample Kit e per tutti gli ordini superiori a € 59,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Profumi Matière Première: l’amore per le materie prime

matiere-premiere

Indice

Qual è la tua nota preferita?

Matière Première, il brand di profumi di nicchia del creatore di profumi Aurélien Guichard, promette grandi soddisfazioni a chi impazzisce per una nota precisa: ogni sua composizione mette al centro una tra le materie prime più amate.

Ogni fragranza è sviluppata attorno a una nota dominante, che diventa il fulcro dei profumi Matière Première: tutte le altre sono scelte appositamente per valorizzarne e metterne in luce le sfaccettature comuni.

Tuttavia, l’amore per le materie prime non si ferma alla composizione.

I profumi Matière Première sono realizzati con materie prime di altissima qualità provenienti da fonti green ed ecosostenibili, prodotte nel rispetto della natura, tutte di provenienza da coltivazione biologica certificata.

Le materie prime diventano protagoniste

Ogni jus riflette e amplifica, attraverso un sapiente gioco di specchi, le peculiarità e la bellezza di ogni materia prima.

Ciascuna fragranza dà la sensazione a chi la indossa di scoprire nuove sfaccettature della materia prima prescelta, anche se la conosce e la ama da sempre e l’ha già sentita in mille altre combinazioni.

I profumi Matière Première rivelano sfumature inedite di tutte le 8 materie prime protagoniste della collezione, con la certezza di indossare una fragranza di straordinaria qualità e bellezza, totalmente ecosostenibile.

La collezione Matière Première: 8 fragranze per 8 materie

Parisian Musc

matiere-premiere-parisian-musc

Materia prima centrale: semi di ambretta del Perù

L’eau de parfum Parisian Musc Matière Première è una fragranza muschiata realizzata con una materia prima vegetale: i semi di ambretta del Perù ricreano la suggestione sensuale del muschio animale, in piena coerenza con l’approccio ecosostenibile del brand.

Parisian Musc è un muschio legnoso con sfumature vegetali, garbatamente allusivo, che fonde in un insieme educato e molto french style la morbida matericità della pelle con la solidità del legno e delle linfe.

Neroli Oranger

matiere-premiere-neroli-oranger

Materia prima centrale: assoluta di fiori d’arancio della Tunisia

L’eau de parfum Neroli Oranger Matière Première esalta la luminosità esperidata dei fiori d’arancio, supportandoli con una corte di materie prime agrumate e amplificandone la sensualità con note muschiate e fiorite.

In Neroli Oranger, l’assoluta di fiori d’arancio è la protagonista indiscussa, in bilico tra innocenza e sensualità: il neroli del Libano e il bergamotto italiano la rendono ancora più radiosa, ma la sensualità delle note muschiate e dell’ylang-ylang delle isole Comore aggiungono quel tocco seducente che fa capolino dietro la freschezza. Un tocco di innocua malizia che ne intensifica l’allure accattivante.

Bois D’Ébène

matiere-premiere-bois-debene

Materia prima centrale: legno di Guaiaco del Paraguay

L’eau de parfum Bois D’Ébène Matière Première è una fragranza sontuosamente boisé il cui il legno di guaiaco è sostenuto e potenziato da ricche note legnose e ambrate.

In Bois D’Ébène, l’intensità del legno di guaiaco viene rafforzata dalla brusca eleganza del patchouli indonesiano e dall’ombrosità terrosa del cypriol indiano. La ruvidezza di questa fragranza, priva di note floreali, viene arrotondata e illuminata dalle sfaccettature ambrate e morbide del legno di cabreuva del Brasile.

Encens Suave

matiere-premiere-encens-suave

Materia prima centrale: incenso di Somalia

L’eau de parfum Encens Suave Matière Première è una seducente interpretazione del prezioso incenso di Somalia che qui perde l’aura sacrale e liturgica per trasformarsi in una materia sensuale.

Siamo lontani dalla severità delle fumigazioni sacre: Encens Suave sembra invece pensato per la seduzione. Sarà forse per colpa della grazia animalica del labdano andaluso, per la morbidezza inebriante del benzoino del Laos o della Vaniglia del Madascar: arrotondato e addolcito Encens Suave diventa una fragranza irresistibile, che crea dipendenza.

Radical Rose

matiere-premiere-radical-rose

Materia prima centrale: assoluta di rosa centifolia francese, estratta dalla coltivazione biologica del brand

L’eau de parfum Radical Rose Matière Première è un jus prezioso e raffinato, per molte ragioni. Non solo la rosa centifolia è una delle materie prime più preziose e la sua assoluta ha un valore eccezionale, ma quella di Matière Première è ancora più pregiata, perché proviene dall’azienda agricola biologica a Grasse certificata di proprietà del brand.

Radical Rose è un jus superlativo, costruito attorno alla preziosa assoluta di rosa centifolia. Per enfatizzarne la luminosità, Aurélien Guichard ha aggiunto lo zafferano con il suo calore opulento, mentre le bacche di pepe di Giamaica ne esaltano le sfaccettature piccanti e speziate. Il patchouli indonesiano e l’assoluta di labdano dell’Andalusia esaltano le sfumature legnose, dando vita a una fragranza complessa, poliedrica e molto intrigante.

Falcon leather

matiere-premiere-falcon-leather

Materia prima centrale: catrame di betulla della Finlandia

L’eau de parfum Falcon Leather Matière Première è un’esplorazione del cuoio ispirata all’affascinante mondo della falconeria, e all’odore marziale e deciso del guanto in pelle dei falconieri, qui ricreato con una nota vegetale, il catrame di betulla, che rievoca l’odore della pelle.

in Falcon Leather, note di zafferano potenziano la sensazione di calore del guanto di pelle con le sue note cuoiate di catrame di betulla. Il cisto labdano dell’Andalusia aggiunge la sensazione di forza elegante della superficie liscia del cuoio, mentre l’assoluta di benzoino del Laos evoca la morbidezza sublime della pelle scamosciata.

Cologne Cédrat

matiere-premiere-cologne-cedrat

Materia prima centrale: Olio essenziale di limone italiano

Cologne Cédrat Matière Première è una fragranza fresca come una colonia e persistente come un eau de parfum, nonostante la dominante esperidata: la sfida, vinta, di creare un profumo agrumato che lasci la scia. In genere, sono note di testa incantevoli ma di scarsa persistenza, qui, invece, diventano durature e persistenti.

In Cologne Cédrat, il pepe nero del Madagascar e il pepe rosa dell’Argentina amplificano le sfaccettature piccanti del limone aumentandone la persistenza, e aggiungono al jus una piacevolissima sfumatura speziata rafforzandone la vocazione agrumata.

Santal Austral

matiere-premiere-santal-austral

Materia prima centrale: Sandalo biologico dell’Australia

L’eau de parfum Santal Austral Matière Première è un’esplorazione del sandalo e del suo lato più morbido e cremoso, facendone un legno chiaro e sensuale.

In Santal Austral, il Sandalo dell’Australia accostato all’assoluta di iris di Toscana e a note di latte di mandorla, amplifica ed enfatizza il naturale accento vellutato del sandalo. La morbidezza del benzoino del Laos e la rotondità balsamica della fava tonka del Venezuela, rendono la nota di sandalo ancora più morbida e seducente.

Credits: immagini dal sito Matière Première

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×