Vi presentiamo Frassaï, lo straordinario brand di profumeria di nicchia argentino che è da poco entrato a far parte della selezione di Studio Olfattivo.
Fondato da Natalia Outeda (nella foto) nel 2013, dopo una lunga esperienza nel mondo dei profumi, Frassaï è un meraviglioso viaggio olfattivo nell’Argentina più ammaliante e segreta.
I profumi Frassaï raccontano fascinose storie di luoghi, persone, natura e bellezza con fragranze eleganti e raffinate, prodotte in piccoli lotti con materie prime selezionatissime, firmate da nasi di grande talento, ma soprattutto costruite senza fretta, con passione e cura.
Sono un viaggio nell’Argentina più seducente, i profumi Frassai, ma anche un punto di partenza per il proprio viaggio personale, per vivere a pieno la ricchezza sensoriale del momento presente.
Tutti profumi Frassaï sono clean, vegan e senza additivi o coloranti.
Profumi Frassai – La Collezione Classica
Verano Porteno
Frassaï Verano Porteno è un’ode all’amore, ispirata dall’estate a Buenos Aires, quando l’aria è pervasa dal profumo sensuale e inebriante del gelsomino in fiore, un profumo che accende i sensi e predispone all’innamoramento.
Blondine
Frassaï Blondine è una fragranza elegante e fascinosa ispirata all’omonima fiaba francese degli anni ’20, una fiaba straordinariamente profumata di una principessa che si perde nel bosco per via di un incantesimo, lasciandosi sedurre dal profumo inebriante e magnifico dei fiori.
Tian Di
Frassaï Tian Di è una fragranza luminosa, ispirata al magico albero di pesco che cresceva nel giardino celestiale sul leggendario monte Kunlun. I suoi frutti straordinari, che maturavano ogni 300 anni, secondo la leggenda avevano un profumo così celestiale da dare l’immortalità a chiunque lo sentisse.
A Fuego Lento
Frassaï A Fuego Lento è il racconto olfattivo di una sensuale notte d’amore in una romantica cabaña ai piedi delle Ande, mentre il fuoco brucia nel camino e le stelle dardeggiano in cielo. Lì, due anime si abbandonano felici all’amore, assaporandolo senza fretta.
Profumi Frassai – La Collezione El Sur
El Sur celebra la purezza e l’eleganza quintessenziale delle materie prime argentine: il palosanto, il cuoio, la rosa, ma anche la bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi naturalistici, come le fertili Yungas e le sterminate pampas dei gauchos.
Rosa Sacra
Frassaï Rosa Sacra è un viaggio fra le yungas sudamericane, le valli orientali della cordigliera delle Ande, nella giungla rigogliosa che le ricopre, nella sua vegetazione straordinaria.
La Rosa Sacra è un fiore raro e ipnotico che sboccia in questi territori. La fragranza è una rosa matura, sensuale e potente, dalla forza misteriosa, irresistibile.
El Descanso
Frassaï El Descanso ci porta invece nelle pampas, le fertili pianure argentine fatte di immensi campi coltivati, terra assolata e generosa attraversata solo dai gauchos a cavallo, raccontando queste terre con la luminosità del limone che si fonde alle note cereali dell’assoluta di crusca e al verde del galbano.
Cuir Pampas
Frassaï Cuir Pampas è il racconto olfattivo dell vita avventurosa, libera e solitaria di un gaucho argentino all’alba. Mentre si prepara alla nuova giornata, spegne le ultime braci del fuoco che l’ha scaldato nella notte, beve un sorso di mate, prepara il cavallo e si avvia nella pampa, verso nuove avventure.
Victoria
Frassaï Victoria rende omaggio a Victoria Ocampo, figura centrale nella vita culturale dell’Argentina del secondo dopoguerra, amica degli artisti più celebri, Scrittrice, traduttrice, editrice, mecenate. Moderna, visionaria, in anticipo sui tempi, viene evocata in questa fragranza profonda e seducente, giocata sul contrasto tra una tuberosa morbida e cremosa e un oud carnale e opulento
Credits: all pictures courtesy of Profumi Frassai