Spedizione Gratuita
Per il Sample Kit e per tutti gli ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Profumi estivi? Ecco i nostri consigli!

profumi estivi

Indice

profumi estivi

Quando il caldo d’agosto si fa sentire, oltre alle bibite ghiacciate e alle lunghe docce ristoratrici, gli amanti del profumo sanno che possono trovare ristoro anche nella miriade di profumi estivi freschi e leggeri, da aspergere generosamente sul corpo.

Le deliziose colonie e le delicate eau de toilette possono rinfrescare e dare benessere: l’importante è saper scegliere bene il tuo profumo per l’estate!

Profumi estivi: i nostri suggerimenti

Maison Francis Kurkdjian – Le “Cologne forte”

Francis Kurkdjian, il prolifico enfant prodige della profumeria artistica, ha dedicato a chi, in estate, non tollera le composizioni troppo dense, una nuova declinazione di tre delle sue fragranze iconiche, proponendo al pubblico accaldato una versione “cologne forte”, mantenendo tuttavia la concentrazione in eau de parfum.

Per coloro che, anche nella più calda e soleggiata riviera non vogliono rinunciare alla fragranza preferita, ecco la versione alleggerita e rischiarata di Aqua Universalis, Aqua Vitae e Aqua Celestia.

Aqua Universalis Cologne Forte Maison Francis KurkdjianAqua Universalis Cologne forte sciorina la sua ventata di fiori bianchi trasparenti e muschi delicati, introdotti dal caldo respiro agrumato del bergamotto di Calabria: petali di pisello odoroso e fior d’angelo volteggiano lievi, animati da un dolce zefiro che scompiglia i capelli e, diffondendo dolci sentori, reca ristoro all’animo accaldato.

Il suo flacone di cristallo azzurrato e trasparente è purissima metafora di candida luminosità, sormontato dal cap cristallino.

Aqua Vitae Cologne Forte Maison Francis KurkdjianAqua Vitae Cologne forte è un sole splendente, una girandola di luce chiarissima. Le note vivaci del mandarino vanno a braccetto con il bergamotto di Calabria, dando vita ad una fragranza rinfrescante e nel contempo calda, rassicurante, vibrante di gioia di vivere.

Sembra che nel flacone dalle forme classiche colorato di giallo vivo, sia veramente infuso un piccolo sole, che spande intorno soavi note esperidate, sostenute da muschi ricchi e nobile legno di sandalo.

Aqua Celestia Cologne Forte Maison Francis KurkdjianAqua Celestia Cologne forte mantiene le promesse del suo fratello maggiore, accentuando la verve fruttata e acidula di Aqua Celestia: il ribes nero nelle note di testa si fonde con una mimosa solare, e diventa succoso e croccante con le note golose e fresche di albicocca, fragola e pesca.

Il fondo si fa maturo e consistente con muschi setosi, che accompagnano il delicato gelsomino verso orizzonti di serenità. Per l’occasione, il flacone di Cologne forte si tinge di un elegantissimo color ceruleo, metafora di un cielo terso messaggero di quella quiete dell’animo che tutti vorremmo raggiungere.

Voyages Immaginaires – L’Echappeé Sauvage

Echappee Sauvage - Voyages ImaginairesPer me, il fico è il simbolo di un’estate calda, con l’aria immobile e le cicale che invadono ogni spazio uditivo. È il frutto che ricorda il generoso grembo materno, la dolcezza di un abbraccio di madre.

Se amate il fico, amerete molto una recente creazione di Voyages Imaginaires, il brand fondato da due Nasi d’eccezione: Isabelle Doyen e Camille Goutal: l’Echappeé Sauvage, che racchiude nel suo intimo le note più verdi e legnose dei fichi cresciuti selvatici ai bordi del Mediterraneo.

Un luogo immaginario, quasi onirico, offre il proprio terreno alle radici di questa pianta-archetipo, senza eccessive dolcezze, rivestita solo della dura corteccia di chi resiste ai venti capricciosi e violenti delle coste.

Qui, alberi di fico e pino, cedro e bergamotto, legno, succhi e aghi aromatici, intrecciano il loro profumo in una creazione dal taglio virile, che conquista per la sottile ruvidità di un legno di guaiaco che assorbe il succo fragrante di limoni asprigni.

Sul fondo riposa la morbida nota di fava tonka, ad addensare il tono silvestre e selvaggio di questa “fuga” che sa di calore, mare, legni e pinete.

Penhaligon’s  – Savoy Steam

Savoy Steam PenhaligonsNella Londra del XIX secolo, i bagni turchi divennero molto di moda tra l’alta borghesia maschile. Erano luoghi di relax, dove discutere di Borsa, e, of course, del tempo! Il massimo del lusso e della ricercatezza era quello all’interno dell’Hotel Savoy.

William Penhaligon, un barbiere che aveva il suo negozio nei pressi, pensò di offrire ai clienti eaux de toilette per signori, tra cui quel bellissimo bouquet a base di rosa e geranio che chiamò Hamman Bouquet.

Nel 2017 la Maison ripropone una fragranza ispirata al Savoy, più moderna, attuale e leggera: Savoy Steam.
Il delizioso flacone è sormontato dal cap con il “collo” decorato non da un nastro in gros-grain come le altre referenze, ma da un fiocco in bianco e blu che simula un piccolo asciugamano annodato.

In formulazione eau de cologne, Savoy Steam riconcilia gli animi con l’afa di agosto, attraverso le sue note fresche e aromatiche di rosmarino, eucalipto, bergamotto e limone. Tenui e garbati tocchi di fir balsam e cedro bianco chiudono in totale benessere questa esperienza sensoriale unica.

In conclusione

profumi estiviSe anche a voi state questa estate ha fatto pensare ai “lugli apocalittici” descritti da Giuseppe Tomasi di Lampedusa ne Il Gattopardo, e se anche voi, come mademoiselle Dombreuil, esclamate, tergendovi la fronte: “Mon Dieu, mon Dieu, c’est pire qu’en Afrique!”, provate le fragranze per l’estate che vi abbiamo suggerito: Mariella vi aspetta in profumeria!

Buone vacanze a tutti!

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×