Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Profumi come viaggi: Ella K Parfums

profumi ella K

Indice

Ella K parfums

Ci abbiamo preso gusto! Dopo il bellissimo articolo di Ermano Piccoo della scorsa settimana, che ci ha portato in giro per il mondo (e oltre) con 6 meravigliosi profumi, abbiamo ancora voglia di viaggiare!

Per questo oggi parliamo di Ella K Parfums, l’incantevole brand di Sonia Constant, founder e naso, che raccoglie e trasforma in profumo una collezione di viaggi olfattivi intorno al mondo, una serie di istantanee di pura bellezza, che catturano l’istante di massima perfezione.

Ella K è infatti un brand completamente ispirato al viaggio, e in particolare alle grandi esploratrici del secolo scorso: Ella Maillart, in primis, e poi Karen Blixen, Alexandra David-Neel – spiriti visionari che hanno saputo guardare oltre le convenzoni del loro tempo, spinte dalla passione di esplorare il mondo, e che, con la loro vita, hanno ispirato uomini e donne.

Ella K fonde tutte queste grandi esploratrici in un personaggio immaginario, un’esploratrice, anticonformista, curiosa del mondo, in viaggio attorno al globo per scoprire le meraviglie del pianeta che cattura e restituisce sotto forma di panorami olfattivi.

E allora, pronti? Partiamo con lei!

Eau de Parfum Brumes de Khao Sok Ella KEau de Parfum Brumes de Khao Sok Ella KIstantanea #1 – Thailandia

Brumes de Khao Sok di Ella K Parfums è una magnifica istantanea olfattiva di un risveglio all’alba nella giungla antichissima Khao Sok, lì da circa 160 milioni di anni.

In questa giungla thailandese, il risveglio è umido della bruma portata dai monsoni, che, all’alba, bagna la vegetazione e avvolge chi si trova da quelle parti. Questo profumo avvolge con il suo profumo fresco e legnoso.

Eau de Parfum Poème de Sagano Ella KIstantanea #2 – Giappone

Poème de Sagano di Ella K Parfums cattura il panorama olfattivo della stupenda foresta di bambù Sagano, poco lontana da Kyoto, trasformando in profumo le sue infinite sfumature di verde, il suo lento ondeggiare accarezzato dai raggi del sole in un bellissimo movimento ondulatorio che sembra quasi un respiro.

Mentre ondeggia, questa bellissima foresta di bambù, produce un suono dolcissimo, quasi una canzone, mentre il sole filtra attraverso le foglie: tutto questo è racchiuso in un eau del parfum elegantissima, verde e fruttata arricchita da preziose note erbacee di tè matcha.

Eau de Parfum Pluie sur Ha Long Ella KIstantanea #3 Vietnam

Pluie sur Ha Long di Ella K Parfums è il ritratto olfattivo della baia di Ha Long, in Vietnam, dove tutto è acqua, tutto parte e arriva dall’acqua.

È l’acqua del mare che sorregge le giunche, le affilate barche dalle splendide vele geometriche; è l’acqua che riempie l’aria, carica di umidità, sotto forma di nebbia; è ancora l’acqua che si intravvede all’orizzonte sotto forma di pioggia che si fa sempre più vicina assieme al monsone. Questa bellezza liquida, umida e densa è racchiusa in un elegante chypre acquatico, ricco di note minerali e fiorite.

Eau de Parfum Mémoire de Dasein In Ella KEau de Parfum Mémoire de Dasein In Ella KIstantanea #4 Giappone

Mémoire de Dasein di Ella K Parfums è un’istantanea olfattiva dei giardini zen giapponesi, dell’esperienza sensoriale di presenza a sé che  comporta visitare questi luoghi: gli stimoli visivi, i suoni, gli elementi minerali e le note vegetali che rimandano all’tenzione Zen per ogni dettaglio dell’esistenza.

Un giardino in particolare a Kyoto, nascosto in un vicolo circondato da cespugli di rose, un sentiero di pietre, sabbia e legno che traccia la via, simboleggiando il percorso della vita, e, allo stesso tempo, riportando l’attenzione al momento presente: tutto questo è catturato in questa preziosa fragranza agrumata e fiorita.

Eau de Parfum Baiser de Florence Ella KEau de Parfum Baiser de Florence Ella KIstantanea #5 – Italia

Baiser de Florence di Ella K Parfums è il racconto olfattivo di una indimenticabile passeggiata romantica, un bacio passionale e inatteso tra le meraviglie storiche di Firenze.

Qui, tra le magnifiche vestigia dei passati splendori, tra i vicoli perfetti per passeggiate romantiche, si intravvede una chiesa antica. Le sue porte massicce ti attirano: l’aria è satura di incenso, di odori mistici del legno intagliato, pietra ancestrale e fredda, come un odore di eternità.

La sorpresa di un bacio inaspettato  che ferma il tempo si fermi nuovamente, è racchiusa in questa fragranza romantica e cipriata.

Eau de Parfum Lettre de Pushkar Ella KEau de Parfum Lettre de Pushkar Ella KIstantanea #6 – India

Lettre de Pushkar di Ella K Parfums è il ritratto olfattivo del lago sacro agli Hindu, Pushkar, dell’atmosfera satura di sensazioni sensoriali che lo circonda, un’atmosfera che è la quintessenza dell’India: la folla di fedeli che vengono a purificare la loro anima sulle rive, i colori, i profumi delle offerte, dei balsami, delle spezie.

La natura aggiunge opulenti roseti a circondare tutto e il sole al tramonto tinge d’oro e porpora il cielo e il lago, mentre la folla intona canti sacri dedicati al dio Brahma: tutta questa ricchezza sensoriale è catturata in un eau de parfum orientale e speziata seducente e irresistibile.

eau de Parfum Cri de Kalahari Ella Keau de Parfum Cri de Kalahari Ella KIstantanea #7 – Namibia

Cri de Kalahari di Ella K Parfums è una splendida istantanea olfattiva di una splendida notte nel deserto del Kalahari, sotto la volta celeste ammantata di stelle, cullati solo dal tiepido fruscio del vento e dal profumo di un baobab millenario.

Secondo la leggenda dei Boscimani, nel deserto, la sera, si possono sentire le stelle gridare. Sono notti in cui la bellezza è assordante, resa ancora più incantata dall’odore del baobab, il monumentale simbolo ancestrale che racchiude nel suo tronco millenario tutta la storia dell’Africa, uno spettacolo di infinita bellezza raccontato con una eau de parfum dagli accordi legnosi e speziati.

Eau de Parfum Reflet sur l’Okavango Ella KEau de Parfum Reflet sur l’Okavango Ella KIstantanea #8 – Botswana

Reflet sur l’Okavango di Ella K Parfums è un profumo che ricostruisce il paesaggio olfattivo della meravigliosa flora che costeggia il fiume Okavango, in Botswana.

Questo fiume, chiamato anche quello “che non raggiunge mai il mare”, disegna sulla terra una sorta di albero con innumerevoli radici tentacolari: il suo delta è un labirinto di acqua e sabbia, di terra e vegetazione lussureggiante, le cui rive sono cariche di papiri, acacia e sicomoro, le stesse note catturate da questa fragranza solare e luminosa, che è un omaggio alla sontuosa bellezza vegetale dell’Africa.

Eau de Parfum Mélodie de l’Altai Ella KEau de Parfum Mélodie de l’Altai Ella KIstantanea #9  – Kazakistan

Mélodie de l’Altai di Ella K Parfums è un’istantanea olfattiva della natura selvaggia dell’Altopiano di Altai, Kazakistan, all’inebriante sensazione di libertà che dà la sua vastità, che profuma di ritorno alla vita primitiva.

In questo angolo remoto, ai confini tra Cina e Mongolia, la bellezza è selvaggia, la vastità degli spazi è inebriante che risveglia una specie di istinto animale, un’emozione quasi carnale, raccontata con una fragranza che è una combinazione potente di note animaliche, legnose e piccanti.

eau de Parfum Epupa Mon Amour Ella Keau de Parfum Epupa Mon Amour Ella KIstantanea # 10 – Namibia

Epupa Mon Amour di Ella K Parfums è un’istantanea olfattiva delle cascate di Epupa, in Namibia, un oasi in mezzo al deserto, l’acqua che arriva dopo la terra arida, simbolo delle meraviglie e delle contraddizioni dell’Africa.

Qui l’Africa con la sua terra ocra diventa il simbolo della Terra e di tutte le terre: il sole, la polvere, la strade aride che si aprono per far strada alle cascate di Epupa che si stagliano in lontananza come un miraggio. La bellezza selvatica di questo paesaggio è catturato in una fragranza torrida e riarsa, preziosa.

Credits: pics courtesy of www.ellakparfums.com

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×