Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Profumi Byredo: storia di un brand molto cool

Profumi Byredo

Indice

I profumi Byredo

Brand cool e moderno, Byredo è uno dei più noti della profumeria di nicchia. Il suo particolarissimo mix di lusso e understatement, di minimalismo scandinavo e cura meticolosa del dettaglio, ne ha fatto, sin dalla sua fondazione, un marchio di culto.

La storia

Di madre indiana e padre canadese, cresciuto tra Stoccolma e New York, Ben Gorham, il fondatore del brand, ha decisamente un background cosmopolita. Si diploma in Belle Arti, ma sarà un incontro casuale con un profumiere a cambiare la sua vita: nasce così il progetto Byredo, profumi che traducono ricordi, impressioni ed emozioni in fragranze da indossare, esattamente come si potrebbe fare con un quadro o un’installazione artistica, in collaborazione con grandi nasi come Olivia Giacobetti e Jerome Epinette.

Byredo è un un unicum nel mondo delle fragranze, ed è particolarmente amato dalle celebrities e dagli addetti ai lavori del mondo della moda. Amore peraltro ricambiato: Byredo ha collaborato con brand fashion di culto come Off White e Frame.

Il brand

Con un’estetica coerente, fatta di linee pulite, i profumi Byredo hanno una personalità ben delineata. Piccola curiosità: il logo, creato dal celebre studio parigino M/M Paris, nella B iniziale nasconde il numero 13, portafortuna di Gorham.

Dentro la pulizia quasi geometrica delle sue linee, Byredo racconta storie affascinanti, raffinati frammenti di vita che aggiungono ispirazione e significato alla vita di chi li indossa.

Il nome Byredo viene dall’inglese antico ‘redolence’, cioè “dal profumo dolce e aromatico”: è attraverso il profumo, by redolence, appunto, che tutto questo può succedere.

Best sellers: i profumi Byredo più amati

Sono oltre 60 le fragranze Byredo, sempre sorprendenti, radicate nei ricordi, nei viaggi e nelle intuizioni di Ben Gorham. Create con le migliori materie prime reperibili sul mercato, e curate in ogni dettaglio, sono narrazioni olfattive avvolgenti ed emozionanti.

Tra queste, ecco i profumi Byredo più amati di tutti:

BYREDO Gypsy Water Eau de Parfum.Byredo Gypsy Water

Una notte nella foresta.

Canti a balli, attorno al fuoco: Gypsy Water Byredo è un’ode alla cultura gitana, ai suoi usi e costumi così affascinanti e ricchi a base di note legnose, pino e sandalo, arrotondati da morbide note ambrate e vivaci note agrumate.

BYREDO 1996 Eau de ParfumByredo 1996

Quando una foto iconica ispira un profumo culto.

Kirsten 1996 è il ritratto di un’adolescente firmato dal celebre duo di fotografi Inez & Vinoodh, in bilico tra cielo e terra, sensualità e innocenza che diventa un profumo straordinario: 1996 Byredo è una fragranza in cui si incontrano il pepe nero, il patchouli e il cuoio. La foto è inclusa nella confezione.

BYREDO Bibliothèque Eau de ParfumByredo Biblioteque

Un luogo magico, dove il tempo si è fermato.

Una vecchia biblioteca, l’odore dei libri antichi, delle loro copertine in pelle, degli antichi scaffali di legno scuro. Bibliotheque Byredo è nata come candela ma è diventata eau de parfum a grande richiesta: un profumo troppo irresistibile per non portarselo addosso.

Unnamed Byredo eau de parfumByredo Unnamed

Una pagina bianca, pronta per scrivere le tua storia.

Unnamed Byredo non ha nome né indicazioni sulla sua piramide olfattiva: è una fragranza pronta per diventare parte della tua vita, per associarla alle tue emozioni, ai tuoi ricordi, ai tuoi viaggi. C’è anche un set di lettere trasferibili, in modo che possa scegliere anche che nome dargli, per farlo ancora più tuo.

BYREDO Bal D'Afrique Eau de ParfumBal d’Afrique

Un viaggio immaginario in Africa.

Dal ritrovamento dei diari del padre sulla sua vita in Africa, nasce l’emozione e il desiderio di trasformarli in profumo. Bal d’Afrique Byredo è una lettera d’amore alla bellezza atavica e misteriosa di questo continente, alla sua miriade di culture, alla sua incredibile influenza su danza, musica e arte.

BYREDO Blanche Eau de Parfum Byredo Blanche

L’odore del bianco puro.

Blanche Byredo è l’unico profumo della linea pensato con una persona specifica in mente, un misterioso simbolo di purezza e innocenza che diventa una fragranza di un biancore quasi trasparente, ma anche un omaggio all’arte classica: di un biancore abbacinante, ma di straordinaria forza artistica e compositiva.

BYREDO Mojave Ghost Eau de ParfumByredo Mojave Ghost

La bellezza misteriosa del deserto.

Mojave è un deserto selvaggio e affascinante. Rare piante ne sfidano l’arsura, rendendo la sua bellezza sovrannaturale e misteriosa, quasi lunare. L’incanto di questo luogo è racchiuso in Mojave Ghost Byredo, un profumo morbido e balsamico, che resta addosso sulla pelle e nell’anima.

BYREDO Rose of No Man's Land Eau de Parfum Byredo Rose of No Man’s Land

La commovente bellezza della bontà umana.

Rose della terra di nessuno era il soprannome delle infermiere compassionevoli ed eroiche che assistevano i malati e i feriti al fronte, durante la Primaa Guerra Mondiale. Rose of No Man’s Land Byredo è un omaggio olfattivo all’altruismo disinteressato e alla dedizione verso il prossimo di queste donne straordinarie.

BYREDO Sundazed Eau de ParfumByredo Sundazed

Un’estate senza fine.

La beatitudine marina, la spiaggia assolata, il senso di libertà, mentre il dolce rumore del bagnasciuga come una nenia ipnotica scaccia via pensieri e preoccupazioni, lasciando solo la pace e la tranquillità, imbevuti di sole: Sundazed Byredo cattura quella sensazione speciale che rende l’estate una stagione così amata.

Byredo Eleventh Hour Byredo Eleventh Hour

Viaggio alla fine del mondo.

Il senso finale del viaggio è ritrovare l’armonia che sottende al tutto. Come Ella Maillart, grande esploratrice svizzera che andò sino ai confini del mondo allora conosciuto, anche noi ci troveremo a viaggiare in terre che ora sono considerate ostili. Eleventh Hour Byredo è un esplorazione dell’odore della fine delle cose: il profumo dell’ultimo profumo sulla terra.

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×