L’ Eau de parfum Pierre Guillaume Dialogue with Venusè un profumo chic e sensuale ispirato a una femminilità sofisticata, felina e sicura di sé, con note di vaniglia, ylang-ylang, pesca, sandalo.
Pierre Guillaume Dialogue with Venus Eau de parfum è un profumo chic e sensuale ispirato a una serie di ritratti del grande fotografo Helmut Newton che raccontano una femminilità sensuale, felina e sicura di sé, al tempo stesso glamour e sofisticata.
La serie si intitola Venere in pelliccia (1977) e ritrae l’attrice Charlotte Rampling nuda, coperta solo da una pelliccia; ma più che il suo corpo, le foto catturano la forte energia seduttiva di una donna padrona del suo corpo e dei suoi desideri: un nuovo modo di raccontare il femminile che fece scalpore allora, e che ancora colpisce.
Pierre Guillaume folgorato da quelle foto, con Dialogue with Venus omaggia l’estetica di quegli anni, con una fragranza ispirata alla profumeria degli anni ’70, al suo erotismo chic, alla sua sensualità maliziosa e irresistibile.
Pierre Guillaume Dialogue with Venus si apre con un sensuale accordo di fiori bianchi, a cui si unisce una vaniglia luminosa, gli accenti fruttati della pesca, la solarità morbida e carnale dell’ylang-ylang. L’accordo marino aggiunge il tocco di esotismo a cui si intrecciano note verdi cipriate e e aldeidate, in una fragranza seducente e femminile .
Note principali di Pierre Guillaume Dialogue with Venus: