Pierre Guillaume A une Madonne eau de parfum, è una fragranza seducente e fascinosa costruita attorno a una materia prima estremamente intrigante: la vaniglia dell’Uganda, ricca di sfaccettature inattese, anche contradditorie.
Pierre Guillaume A une Madonne si ispira alla poesia omonima di Baudelaire contenuta nei Fiori del Male, dedicata a una donna dipinta contemporaneamente come una dea tutta luce e spirito e una donna tutta carne e sensi. Questa contraddittorietà ricorda al naso quella della vaniglia dell’Uganda, al tempo stesso dolce ma animalica, cuoiata e torbata ma con morbidi sentori di cacao.
Pierre Guillaume A une Madonne eau de parfum prosegue la strada aperta da Louange Profanes, sui profumi capaci di fondere innocenza e carnalità, carne e spirito.
A une Madonne è un jus che gioca con l’ambiguità della vaniglia dell’Uganda, in cui tutte le note hanno la funzione di amplificare le altre sfaccettature, in un eterno ritorno: il cardamomo e il sandalo ne enfatizzano gli aspetti più gourmand e sensuali, mentre il castoreo, lo zibetto, lo storace, il gaiaco ne sottolineano il lato più carnale ed erotico, in un jus inebriante e irresistibile ad alto tasso di seduzione.
A une Madonne fa parte dell’esclusiva collezione Confidentiel, disponibile solo in poche selezionate profumerie, che rivela il lato più poetico e onirico di Pierre Guillaume, caratterizzata dal meraviglioso flacone oro e grafite.
Note principali di Pierre Guillaume A une Madonne:
cardamomo, vaniglia dell’Uganda, gaiaco, sandalo animalico