28 Peau D’Ambre Eau de Parfum è una creazione PIERRE GUILLAUME con suadenti note di Ambra, Benzoino, Cuoio, Incenso, Opoponax. È disponibile nel formato: 100 ml
Peau d’Ambre Pierre Guillaume è un’incantevole jus ispirato a Corinto, il porto che, nell’antichità, era il centro del commercio del profumo, grazie anche alla sua posizione strategica a metà strada tra l’Oriente e il Mediterraneo.
Lì, le navi entravano in porto cariche di oli profumati e resine preziose, le stesse che dominano questa fragranza al tempo stesso antica e moderna.
Peau d’Ambre è il ritratto olfattivo di una pineta dietro la baia di Corinto, mentre le imbarcazioni di legno che si avvicinano alla costa, cariche di otri di cuoio strabordanti di preziosi oli profumati.
Il mare ondeggia lentamente, e con lui le barche.
L’effluvio delle resine preziose si fa più intenso: l’incenso e il benzoino, l’opoponax, l’ambra creano un richiamo olfattivo irresistibile che si mescola ai sentori di cuoio degli otri e a quelli della resina di abete, della vegetazione attorno alla baia, quasi come un canto di sirene.
Peau d’Ambre Pierre Guillaume è una fragranza sensuale e sontuosa, tiepida come un tramonto estivo sul Mediterraneo, da portare rigorosamente a fior di pelle.