Perris Monte Carlo Bergamotto di Calabria Eau de Parfum fa parte della collezione Italy Collection, un viaggio verso il Mediterraneo e i suoi frutti più fragranti, verso le antiche tradizioni che danno vita a nuovi straordinari profumi. Il protagonista di questa fragranza è il Bergamotto di Calabria, il principe della profumeria.
Il Bergamotto è un agrume antico, quando l’Italia era terra di Fenici, Greci, Arabi e Normanni, e sono innumerevoli i capolavori della profumeria in cui viene usato. Eppure Non gli viene data l’importanza che merita.
Perris Monte Carlo Bergamotto di Calabria rende omaggio alla sua straordinaria bellezza recuperando gli antichi metodi di estrazione con una spremitura circolare in cui l’essenza cola su una spugna naturale, che ne esaltano l’odore più archetipico.
Perris Monte Carlo Bergamotto di Calabria Eau de Parfum si apre con note meravigliose di Bergamotto Spugna di Capua (cioè della parte priva di polpa) che vengono esaltate dalle note piccanti del Pepe Rosa e del Pepe Timur e dalla luminosità del Petitgrain del Paraguay, a cui segue un cuore opulento e floreale di Fiori d’Arancio di Capua, Assoluta di Gelsomino, dall’incanto del Neroli del Marocco rinforzato dall’Assoluta di Fiori d’Arancio, per atterrare in un fondo sofisticato di Iris, che fonde l’ombrosità del Vetiver di Haiti con la solidità del Legno di Cedro e la rotondità del Musk, in una fragranza fresca e vibrante, assolutamente incantevole.
Piramide olfattiva di Perris Monte Carlo Bergamotto di Calabria Eau de Parfum :
Note di testa: Bergamotto Spugna di Capua, Pepe Rosa Petitgrain del Paraguay, Pepe Timur
Note di cuore: Acqua di Fiori d’Arancio di Capua, Assoluta di Gelsomino,Neroli del Marocco, Assoluta di Fiori d’Arancio
Note di fondo: Iris, Legno di Cedro, Vetiver di Haiti, Musk