Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Ormaie: storia di famiglia con profumo

Ormaie profumi

Indice

L’affascinante maison francese Ormaie si è ritagliata un suo spazio mondo della profumeria di nicchia per via della sua originalissima ricetta.

Le fragranze di Ormaie si ispirano all’eleganza senza tempo di Grace Kelly e Audrey Hepburn adattata alle ladies e ai gentlemen dei nostri giorni, perfette per una sera all’opera o per un vernissage importante, racchiuse però in boccette-scultura che sono oggetti di design perfetti per un loft metropolitano o una casa elegante.

Profumo di famiglia

Un’altra peculiarità della maison parigina è che è stata fondata da Baptise Bouygues, esperto di comunicazione fashion, già in Louis Vuitton e Givenchy, assieme a Marie-Lise Jonak, nota creatrice di profumi, nonché sua madre.

C’è tutta una famiglia dentro Ormaie! Grazie al lavoro della madre, Bouygues ha appreso il linguaggio dei profumi sin da bambino; il lussureggiante giardino della nonna gli ha permesso di esercitarsi; lo studio del nonno scultore l’ha fatto innamorare dell’arte.

Quando Bouygues ha deciso di creare la sua maison di profumi, chiedere alla madre di diventare il direttore creativo è stato logico. Una scelta felicissima: condividendo con lei lo stesso background olfattivo, la loro collaborazione è in perfetta sintonia.

Profumeria molto artistica

Per Bouygues, la profumeria artistica era l’unica possibilità: il suo progetto era creare profumi che fossero storie, emozioni, impressioni che partissero dall’immaginazione, continuassero con la fragranza e si prolungassero nel design della bottiglia.

Inoltre Bouygues aveva l’idea di cercare le materie prime più eleganti, che per lui ha sempre significato più naturali, cosa che restringeva decisamente il campo alla profumeria di nicchia.

Le fragranze Ormaie usano solo ingredienti 100% naturali: secondo Bouygues le materie prime naturali sono più eleganti, più poetiche, più artistiche, perché racchiudono la poesia innata della terra e della natura.

Tuttavia, visto che la terra è da preservare, queste materie, che provengono da fonti etiche ed eco-sostenibili, non sono solo sono più artistiche, ma anche una scelta rispettosa verso la natura e la sua bellezza.

Arte e natura

Assieme alla natura, l’arte è l’altra grande fonte di ispirazione.

Ormaie vuole creare profumi che siano esperienze artistiche ed emotive: come un tempo, i flaconi Ormaie sono delle piccole sculture, degli oggetti di design: molto più che semplici contenitori.

Gli iconici tappi-scultura, dalle forme geometriche e moderniste che richiamano il design e l’arte moderna, sono di legno di betulla rifinito a mano; le etichette sono stampate su vecchie Heidelberger e incollate a mano.

Tutto sempre di provenienza ecosostenibile: il legno dei tappi-scultura ma anche le bottiglie, fatte di magma di vetro riciclato.

Nulla è mai fine a se stesso: il design delle bottiglie continua e completa la storia raccontata da ogni fragranza.

I Profumi Ormaie

Les Brumes

Les Brumes Ormaie è un ricordo di un viaggio in Italia, il ritratto olfattivo di una mattinata all’alba in un aranceto ancora ricoperto di rugiada, con il luminoso profumo esperidato che si fa strada attraverso la bruma degli ultimi residui di notte.

Papier Carbone

Papier Carbone Ormaie è il racconto olfattivo degli odori dell’infanzia del creatore di questo profumo: quello della carta carbone, simbolo dei tempi andati, ma anche l’odore della liquirizia, l’odore della carta dei libri nelle pesanti librerie di legno della biblioteca.

Yvonne

Yvonne Ormaie è una meravigliosa fragranza che rende omaggio ai grandi profumi femminili del passato , ma anche alla nonna di Bouygues, di cui porta il nome, un elegante distesa di tenere rose ravvivata da un tocco moderno.

Le Passant

Le Passant Ormaie è un’elegante fragranza che omaggio ai profumi maschili classici, un profumo per uomini che non si fanno dimenticare.

L’Ivrée Bleue

L’Ivrée Bleue Ormaie è una fragranza pericolosamente seducente, ispirata al sensuale esotismo delle donne ritratte da Gauguin e alla jungla misteriosa e cupa dipinta da Rousseau, a base di vaniglia nera e rum.

28°

28° Ormaie  come 28 gradi, la temperatura perfetta di una sera d’estate: 28° è il racconto olfattivo dell’estate, con le sue passeggiate senza meta, la sensazione del sole sulla pelle, il profumo, la luce bianchissima.

Toi Toi Toi

Toï Toï Toï Ormaie prende il nome da un’espressione tedesca di augurio dei ballerini prima di andare in scena, ed è un omaggio al teatro, alla danza e all’eleganza dell’opera a base di spezie e resine, immaginando i profumi di una ballerina che prepara le scarpette per lo spettacolo.

Marque Page

L’eau de parfum Marque Page Ormaie è una fragranza esotica e seducente che si ispira alla luce che colpisce la terracotta nei souk e al vento caldo che proviene dal deserto. Il nome significa segnalibro e ed è il ricordo del segnalibro di pelle nera che il padre del Maestro Profumiere portava sempre tra i suoi libri.

Credits: foto dal sito www.ormaie.paris

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×