L’Eau de parfum Shamal Nobile 1942 è ispirato alla leggenda orientale del pescatore di perle, ed è dedicata alla virtù della perseveranza.
Narra la leggenda, che un pescatore di perle, su una nave carica di perle e stoffe preziose, in viaggio dall’Oman allo Yemen, una notte stesse di vedetta. Nonostante la paura che i pirati potessero attaccare, nonostante la stanchezza e la fatica, guardando il cielo stellato si fece prendere dalla commozione e si sdraiò per contemplare il firmamento.
Cullato dalle onde e dallo Shamal, il dolce vento che viene dal deserto, profumato di datteri e incenso, il pescatore stette ad ammirare il cielo, ma, pur senza cedere al sonno tentatore, la bellezza dello spettacolo rinvigorì il suo spirito e rinfrancò il suo corpo.
L’Eau de parfum Shamal Nobile 1942 è dedicato alla perseveranza e al coraggio, simboleggiati dal pescatore di perle. Si apre con una folata di vento tiepido, carico di note aromatiche e di incenso, che si fondono nel cuore morbido d’ambra e dell’accordo di velluto, carezzevole come il cielo stellato nella notte oscura, per poi adagiarsi in un fondo morbido e balsamico di vaniglia, tenero di muschio, sorretto dalle note legnose di sandalo e patchouli.
Il naso è Christian Carbonnel.
Note di testa: incenso, note aromatiche, mela
Note di more: ambra, accordo velluto
Note di fondo: patchouli, sandalo, vaniglia, muschio.
Trovi tutte le frangranze Nobile 1942 qui.