L’Eau de parfum Rudis Nobile 1942 è ispirato ai gladiatori dell’antica Roma, ed è dedicata alla virtù della forza.
Quando un gladiatore vinceva nell’arena, riceveva il Rudis, una semplice spada di legno che però significava una grande conquista: dopo tanta sofferenza, il guerriero era finalmente libero dalla schiavitù.
Oggi i gladiatori che lottano con coraggio per la vittoria sono tutti i liberi professionisti e i piccoli imprenditori. L’Eau de parfum Rudis Nobile 1942 cattura in sé l’essenza della forza necessaria per vincere questa battaglia.
Realizzato dal naso naso Antonio Alessandria, il profumo è costruito sui contrasti: forza e dolcezza, sconfitta e vittoria, vita e morte.
La testa è ruvida: note di vino e fruttate, come gli alcolici che i gladiatori bevano per farsi coraggio, scosse da un bergamotto nervoso. Si fa largo un cuore carnale di rosa, metallico di geranio, affilato come le spade, deciso come il cedro, energico e vibrante di chiodi di garofano. Nel fondo solido e invincibile, note di cuoio e patchouli, la forza e il coraggio, prima dell’elevazione luminosa dell’incenso.
La preziosa scatola di pelle di Rudis Nobile 1942 è realizzata da a mano con un procedimento lungo e complesso, che solo 5 artigiani al mondo sono in grado di produrre, ognuna un pezzo unico.
Note di testa: bergamotto, frutta secca, note fruttate, vino.
Note di cuore: rosa, geranio, chiodi di garofano, zafferano, legno di cedro
Note di fondo: cuoio, patchouli, vetiver, incenso, elicriso, muschio
Trovi tutte le frangranze Nobile 1942 qui.