La stanza delle bambole Eau de parfum di Nobile 1942 è la prima fragranza del trittico Paradiso Perduto, un viaggio olfattivo onirico e surreale dove la fantasia si mescola con la realtà, il sogno con il quotidiano e tutto diventa straordinario.
La stanza delle bambole Nobile 1942 è ispirato al quel gioco amatissimo che trasforma le bambine in piccole divinità, creatrici di mondi fantastici, di storie magnifiche con cui esplorare il mondo dei grandi.
Da bambine, le bambole abitano la stanza dei giochi; da grandi, le bambole si trasferiscono nelle stanze dell’inconscio, perfette e intoccate dal quotidiano.
La stanza delle bambole è la stessa: un posto dove giocare a essere qualsiasi cosa si voglia, dove inseguire i propri sogni: un posto segreto di cui solo noi abbiamo la chiave.
La stanza delle bambole di Nobile 1942 racchiude tutta la meraviglia e il conforto che questa stanza segreta sa dare. Dopo un’apertura solare di mandarino e bergamotto, arrotondata da morbidezze lattee, si fa strada un cuore tenero e talcato, istoriato da un ylang ylang luminoso, un raggio di luce che scalda la stanza, e atterra su un tappeto morbido e balsamico di vaniglia e fava tonka, sorretto da un sandalo delicato e tenerissime note muschiate.
Piramide olfattiva de La stanza delle bambole Nobile 1942
Note di testa: Mandarino, bergamotto, notte di latte
Note di cuore: Biancospino, fiori d’arancio note talcate, ylang ylang
Note di fondo: Sandalo, vaniglia, fava tonka, note muschiate