Il Capriccio Del Maestro Extrait de Parfum è una creazione NOBILE 1942 con suadenti note di Benzoino, Cannella, Fava Tonka, Labdano, Miele, Muschio, Orchidea, Patchouli, Rum, Tabacco, Vaniglia. È disponibile nel formato: 75 ml
Il Capriccio del maestro Extrait de parfum Nobile 1942 è dedicato a Puccini, musicista geniale e scapestrato seduttore, talentuoso e umorale, donnaiolo impenitente e autore di grandi capolavori.
“Sono sempre Innamorato come a vent’anni. Il giorno in cui non lo sarò più, fatemi il funerale.”, amava ripetere il grande musicista. L’Extrait de parfum Il Capriccio del maestro Nobile 1942 rende omaggio al suo spirito indomito e sensuale.
Il Capriccio del maestro Extrait de parfum Nobile 1942 è un ritratto olfattivo del grande musicista, chiamato capriccio per il suo indulgere spesso e volentieri nei piaceri sensuali, ma anche per la composizione musicale omonima che permetteva ampi margini di libertà: quella a cui Puccini ha sempre ambito.
Il Capriccio del maestro si apre con note di orchidea che ne preannunciano la sensualità suadente e, unendosi a note di rum, seduce allo stesso modo in cui il maestro seduceva stuoli di fanciulle; le spezie pizzicano come il suo gusto per la goliardia, mentre nel cuore balsamico si svelano le sue passioni: il miele e il tabacco, reminiscenze animali del suo amore per i piaceri carnali il primo, e dei sigari, il secondo. Si chiude in un fondo morbido e sensuale di muschio e patchouli, inebriante di labdano, ma dolce e tentatore di vaniglia e cumarina.
Note di testa: cannella rum orchidea note speziate
Note di cuore: Fava tonka miele benzoino resinoide tabacco
note di fondo: vaniglia muschio bianco labdano cumarina patchouli