Castelli di sabbia Nobile 1942 – Eau de parfum è la terza fragranza del trittico Paradiso Perduto, un viaggio olfattivo onirico e surreale, dove la fantasia si mescola con la realtà, il sogno con il quotidiano, e tutto diventa straordinario.
L’Extrait de parfum Castelli di sabbia è una narrazione olfattiva, attraverso la metafora dei castelli di sabbia, della spinta a inseguire i propri sogni, nonostante la fragilità della condizione umana.
Eppure la nostra grandezza sta proprio qui: nell’avere il coraggio di credere nei sogni, pur sapendo che la strada non è facile e che le prove sono tante. Nell’osare, insomma, anche con tutti i pronostici contrari. Perché, come diceva il grande Nelson Mandela, ogni cosa sembra impossibile sinché qualcuno non la fa.
L’Extrait de parfum Castelli di sabbia Nobile 1942 celebra il coraggio di inseguire i propri sogni, una delle caratteristiche più straordinarie degli esseri umani. Si apre con una nota golosa e avvolgente di datteri che si appoggia a un cuore speziato e vibrante di cannella, piccante e dinamico di pepe nero, palpitante di cardamomo. Ad accoglierlo, un cuore solito e forte di cedro, deciso di vetiver, concreto di nagamotha, confortato dalla morbidezza suadente di muschio e vaniglia.
Piramide olfattiva de Castelli di sabbia Nobile 1942
Note di testa: Datteri
Note di cuore: Cannella, cardamomo, pepe nero
Note di fondo: cedro, nagarmotha, vetiver, muschio, vaniglia