Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Naomi Goodsir: profumi chic & avant-garde

i profumi di Naomi Goodsir

Indice

Naomi-goodsir

Prima di creare profumi di nicchia unici e amatissimi, Naomi Goodsir ha conquistato il mondo della moda con il suo stile anticonformista e irriverente, straordinariamente chic.

I suoi accessori, le sue borse, ma soprattutto i suoi celebri cappelli hanno un tocco unico, al tempo stesso non convenzionale e haute couture, con un’eleganza atipica dallo stile raffinato ma sempre personalissimo.

I profumi Naomi Goodsir

Le fragranze sono una naturale estensione dell’universo creativo di Naomi Goodsir: il loro stile è affilato, avant-garde, anticonvenzionale ma sempre molto chic – come tutte le sue creazioni fashion.

Parliamo peraltro di profumeria artistica in purezza, con fragranze ricercate e preziose, prodotte in piccole quantità con materie prime selezionatissime, firmate da alcuni tra i più apprezzati nasi contemporanei.

Realizzati interamente in Francia, i profumi Naomi Goodsir sono amatissimi da pubblico e critica e hanno permesso alla maison di vincere numerosi premi.

Bois d’Ascese

Bois d’Ascese Naomi Goodsir è una fragranza folgorante, mistica, indimenticabile. È il racconto olfattivo di un ricordo d’infanzia dell’Australia, dove la designer è cresciuta: tra la vegetazione fitta e selvaggia, si svela un segreto per pochi: un’antica chiesa, e tra le sue mura, un cappella di legno tutta silenzio e frescura, e un odore straordinario di fumi e incenso che già da solo è una folgorazione mistica.

Bois d’Ascese profuma di resine e legni preziosi bruciati, di note ambrate e tostate che fonde l’elevazione dello spirito e la potenza della materia, così come le note tiepide del tabacco si fondono alla freddezza mistica dell’incenso, in una composizione che è discesa all’inferno e redenzione, un’elevazione che passa attraverso la purificazione del fuoco.

Cuir Velours

Naomi Goodsir cuir velours eau de parfum

Cuir Velours Naomi Goodsir è l’evocazione olfattiva di una sensazione tattile: quella di un magnifico guanto da uomo in pelle, morbido come velluto, elegante, dalla calzata perfetta, che porta ancora con sé il profumo del suo proprietario: un uomo amato, desiderato. È l’odore di una sensazione tattile. Ed è anche l’odore della pelle, una materia di sorprendente morbidezza, ma anche di grande solidità e forza, delicata e tenace, elegante e volitiva.

Cuir Velours parte speziato e morbido, poi si apre in un cuore caldo di rum e tabacco; nel fondo, la rotonditò del cisto si fonde alla luminosità dell’incenso e al calore dell’leicriso.

Iris Cendré

iris cendrè naomi goodsir

Iris Cendré Naomi Goodsir è una fragranza elegantemente anticonformista: un iris polveroso e cangiante, a tratti venato di verde, a tratti morbido e cremoso, sempre straordinariamente affascinante. È ispirata alle ceneri di un iris: come tutte le emozioni che attraversano l’animo umano, non si sa bene perché sia successo. Ma Iris Cendré non dà risposte, riflette solo la mutevolezza dei turbamenti del cuore, e la promessa che il tempo con la sua polvere lenirà ogni inquietudine, diventerà pace.

Iris Cendré sfuma dai toni morbidi e luminosi dell’apertura esperidata al cuore ombroso di un iris terroso che sa di polvere e cenere, all’incenso ieratico, che si adagiano nel fondo sensuale di cisto, tabacco e ambra.

Nuit de Bakélite

Naomi Goodsir Nuit de Bakelite

Nuit de Bakélite Naomi Goodsir è un’interpretazione carnale e maestosa della tuberosa, un piccolo capolavoro unanimemente considerato una delle migliori creazioni della profumeria artistica contemporanea. La fragranza racconta l’istante in cui l’attrazione sfiora l’ossessione, diventa pensiero unico, fa perdere senno e sonno: è il fascino ipnotico e inebriante di una dark lady maestosa e selvaggia che si fa profumo, è la malia della tuberosa di Persia, un fiore che già da solo significa seduzione.

In Nuit de Bakélite la tuberosa si fa materica e carnale, evoca la pianta e la terra da cui cresce, prende tocchi verdissimi di angelica e galbano e le sfumature animaliche ed erotiche dello storace.

Or du Sérail Naomi Goodsir

Or du serail Naomi Goodsir

Or du Sérail Naomi Goodsir è una sontuosa Fragranza orientale con tratti gourmand, ispirata ai quadri del grande pittore francese Eugène Delacroix. Come questi ultimi è il ritratto olfattivo di un oriente opulento, popolato da donne voluttuose riccamente vestite, in regge lussuose piene di cibi deliziosi: è l’harem, una fantasia esotica carica di promesse sensuali.

Or du Sérail si apre con maliziose note fruttate, liquorose di rum; diventa sempre più goloso e sensuale nel cuore con la dolcezza animalica della cera d’api, la malizia del cocco, la seduzione dell’ylang ylang, mentre il fondo è una delizia di note calde e balsamiche.

Corpus Equus Naomi Goodsir

Naomi Goodsir Corpus Equus

Corpus Equus Naomi Goodsir è il ritratto olfattivo di un purosangue fiero e impetuoso, lo stallone favorito della designer, che fende il vento con la sua corsa poderosa, lasciandosi dietro l’odore della terra battuta dai suoi zoccoli, l’odore del suo sudore, dei finimenti sul dorso: un odore che ha la bellezza della potenza.

Corpus Equus è un omaggio alla natura fiera e selvaggia, alla velocità, alla forza, all’andatura elegante e fiera di questo magnifico purosangue. La fragranza è potente e impetuosa come lui, e fonde note ambrate e accordo di crine, note di cuoio, muschio e legno affumicato. Indimenticabile!

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×