La candela profumata Figue soleil Maison Rebatchi è una deliziosa creazione della maison che evoca la pace e il relax di un giorno d’estate da qualche parte sulle rive del Mediterraneo, cullati da una tiepida brezza, dal canto serafico degli uccellini, ebbri della bellezza del paesaggio a perdita d’occhio.
Nella candela profumata Figue soleil si fondono note dolci e fruttate di fico, la sensualità irresistibile della tuberosa, la luminosità esperidata dei fiori d’arancio, il candore dei fiori bianchi, assieme alle note verdi delle foglie e ai tocchi piccanti dei chiodi di garofano, in una fragranza luminosa e rilassante come una mattina d’estate su una spiaggia del Mediterraneo.
La deliziosa fragranza di Figue soleil Maison Rebatchi è stata creata dal naso Karine Chevallier, la creatrice anche della fragranza Bois d’enfants [link] della maison.
La candela profumata Figue soleil Maison Rebatchi è contenuta in un elegantissimo bicchiere di ceramica bianca decorato con un motivo ispirato al mashrabiyya, lo stesso che decora anche i flaconi di profumo della maison. Questo motivo tipico dell’architettura tradizionale araba evoca un petalo stilizzato, dal gusto a metà tra oriente e occidente, e impreziosisce questa meravigliosa candela. La sua durata è di circa 60 ore.