Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Maison D’ORSAY. Tutte le sfumature (olfattive) dell’amore.

maison D'ORSAY

Indice

La maison D’ORSAY oltre a produrre meravigliosi profumi di nicchia, ha una storia straordinaria. Oggi ve la raccontiamo.

Una storia d’amore e di profumo

profumi maison D'ORSAY

La maison D’ORSAY nasce nel 1830 dalla mente vulcanica del conte Alfred D’ORSAY, esteta ammirato per la sua eleganza ed eloquenza, pittore, scultore, artista a tutto tondo e, ça va sans dire, appassionato di profumi.

Il suo ingresso nel mondo del profumo è legato però all’amore. Nel 1821 aveva all’incirca 20 anni quando incontrò l’amore della sua vita, Lady Blessington, poetessa e scrittrice, e se ne innamorò perdutamente, nonostante fosse già sposata e avesse qualche anno più di lui.

Il loro amore fece scandalo, ma la loro storia continuò sfidando le convenzioni e la legge.

Se complicò le loro vite, fu però propizio per l’alta profumeria: nel 1830 Alfred D’ORSAY creò il suo primo profumo. Unisex ed esclusivo, era pensato solo per loro due: contenuto in una piccola bottiglia decorata con un nastro blu, doveva essere la loro fonte di assoluzione.

Poco meno di 200 anni dopo, nel 2015, Amélie Huynh riscopre la maison D’ORSAY e si innamora della sua storia. Appassionata di profumi, e folgorata dall’idea di Alfred D’ORSAY di creare un profumo come legame per la coppia, decide di dare nuova vita alla maison.

Il tema dei profumi della maison D’ORSAY, decide, sarà proprio quello dell’amore in tutte le sue sfumature, dal desiderio fisico alle emozioni, dall’intimità ai sentimenti.

Huynh ridisegna la linea nel rispetto dello spirito della maison, alternando profumi originali, creati da grandi nasi (come Olivia Giacobetti, Mark Buxton, Karine Chevalier, Bertrand Duchaufour, Fanny Bal), ad profumi dell’epoca rivisti in chiave contemporanea, ma sempre con rispetto.

I profumi della maison D’ORSAY sono unisex, esattamente come il primo creato dal conte, e sono creati con la straordinaria qualità e il savoir faire della tradizione francese.

Tutte le sfumature (olfattive) delll’amore

Ognuno dei profumi D’ORSAY rappresenta una sfumatura dell’amore ed è ispirata a un personaggio famoso segreto, indicato solo con le sue iniziali, che incarna questo stato.

Ogni profumo è accompagnato da un indizio poetico, una frase che rivela qualcosa… ma resta sempre misterioso e intrigante.
Del resto, non è questa la natura dell’amore?

Carnale, contraddittorio, folgorante, luminoso, tenero, sfacciato, segreto, elettrizzante: la maison D’ORSAY ha un profumo per ogni aspetto dell’amore. Scopriamoli tutti:

J.R J’ai l’air de ce que je suis D’ORSAY

Sembro quello che sono”, dice J.R. il misterioso personaggio a cui è ispirata questa fragranza, J’ai l’air de ce que je suis. È l’amore che non ha bisogno di trucchi seduttivi, di frasi già sentite, di giochi di prestigio. È l’amore sicuro di sé e dei suoi sentimenti. È la promessa di una relazione serena, amorevole, luminosa.

L’eau de toilette J.R J’ai l’air de ce que je suis D’ORSAY è una fragranza luminosa e incantevole, con note di mandarino, bergamotto, narciso e muschi.

L.B À cœur perdu D’ORSAY

À cœur perdu significa “con tutta la propria passione”. È come bisogna vivere l’amore, secondo L.B, il misterioso personaggio a cui è ispirata questa fragranza. È il fermo immagine del momento in cui la passione prende e stordisce, come il conte D’ORSAY, che, quando vide per la prima volta la sua amata, si innamorò all’istante e si gettò nella relazione con tutta la sua passione.

L’eau de parfum L.B À cœur perdu D’ORSAY è una fragranza sensuale ispirata agli amori segreti, a base di iris, fiori d’arancio e cashmeran.

M.A Je suis le plus grand D’ORSAY

Je suis le plus grand significa “sono il (la) più grande”. Quello di M.A, il misterioso personaggio che ha ispirato questa fragranza, è un amore pericoloso: è un seduttore (o una seduttrice) sicuro di sé, delle proprie arti, celato dietro una straordinaria morbidezza di modi che lo rende irresistibile. E infatti, quando ti accorgi di essere in suo potere è già troppo tardi.

L’Eau de parfum M.A Je suis le plus grand D’ORSAY è una fragranza sensuale dedicata alla seduzione irresistibile con note ambrate, legnose e di muschi bianchi.

C.G Vouloir être ailleurs D’ORSAY

Vouloir être ailleurs è il desiderio di C.G., il misterioso personaggio che ispira questa fragranza: “Voler essere altrove”. Altrove, nel passato: nei momenti di spensieratezza, quando, non ancora adulti ma bambini a sufficienza ci si godeva la vita e l’amore senza pensieri, con la tenerezza di un cuore giovane.

L’Eau de toilette C.G Vouloir être ailleurs D’ORSAY è una deliziosa fragranza ispirata all’amore che sta sbocciando, con incantevoli note di fiori di tiglio e legno di acacia.

T.J Il n’y a pas de bien ni de mal D’ORSAY

Il n’y a pas de bien ni de mal: “non esiste né il bene né il male”, secondo T.J., il misterioso personaggio che ispira questa fragranza, specie quando si è infiammati dalla passione. Perché si può anche fare visitare il proprio lato oscuro, conoscerlo, e poi tonare indietro, più forti, più sicuri di sé, persino più carismatici. Forse, a volte, anche troppo.

L’Eau de parfum T.J Il n’y a pas de bien ni de mal D’ORSAY è un’inebriante fragranza dedicata all’amore passionale, quello che fa bruciare di desiderio, con note opulente di rosa, legni e oud.

C.B Songe à la douceur D’ORSAY

“Pensa alla dolcezza”, sussurra C.B, il misterioso personaggio dietro questa fragranza, Songe à la douceur. Non pensare che l’amore che ora vivi con passione svanirà. Al contrario: diventerà sempre più intrigante, sempre più ricco e appagante, sino al punto che non vorrai che finisse mai. Be’, e se poi finisse ne puoi sempre ricominciare un altro.

L’Eau de parfum C.B Songe à la douceur D’ORSAY è un’incantevole fragranza ispirata a quel momento della relazione in cui tutto sembra esser giunto al punto di massimo splendore, con note di mandarino, magnolia e legno di cedro.

P.S. Jusqu’à toi D’ORSAY

Jusqu’à toi, dice P. S., il misterioso personaggio ispiratore di questa fragranza, “sino a te”: con te è finito il vecchio mondo, a partire da te tutto inizia. Anche se tutti scommettono che non durerà, noi andremo avanti assieme, sfideremo tutti assieme, perché è con te che la mia vita è cominciata veramente.

L’Eau de parfum P.S Jusqu’à toi D’ORSAY è un’intrigante fragranza ispirata all’amore che si compie nonostante le difficoltà, perché predestinato, con note di rosa, vetiver e geranio che si fondono a quelle legnose.

A.C. J’approchais un mystère D’ORSAY

J’approchais un mystère: “mi avvicinavo ad un mistero”, dice A. C., il misterioso personaggio ispiratore di questa fragranza. Il mistero più antico della Terra: perché due corpi che si attraggono prima o poi finisco per incontrarsi? Perché quando sento il tuo profumo il tempo si ferma e non esiste più nulla? È un mistero antico, eppure sempre nuovo per ogni coppia di innamorati.

L’Eau de parfum A.C J’approchais un mystère D’ORSAY è una stupenda fragranza che evoca l’amore mistico, predestinato, spirituale, a base di vaniglia, foglie di fico e cedro.

A.N. Acte d’amour furtif D’ORSAY

Acte d’amour furtif: questa relazione è un “atto d’amore impulsivo”, dice A.N., il misterioso personaggio dietro questa fragranza: è illogico, insensato, forse non ha futuro; ma ogni avventura è un atto impulsivo e folle. Va contro la ragione e il buonsenso, sfida le inibizioni. Solo che stavolta potrai dire che è stata colpa del profumo.

L’Eau de parfum A.N Acte d’amour furtif D’ORSAY è una seducente fragranza dedicata all’amore passionale, con note di pepe nero, cumino e foglie di violetta.

A.R Les ombres fantastiques D’ORSAY

Les ombres fantastiques: il nostro amore è come “le ombre fantastiche” che si proiettano sul muro creando paesaggi infiniti, infinite storie, dice A.R., il misterioso personaggio che ha ispirato questa fragranza. Se il nostro amore è così intenso dove iniziano i miei confini, dove finiscono i tuoi? Presto detto: è il luogo dove finiscono le convenzioni e cominciamo a creare un mondo nuovo, tutto nostro, lontano dai luoghi comuni.

L’Eau de parfum A.R Les ombres fantastiques D’ORSAY è una seducente fragranza ispirata all’amore che diventa fusione tra i due partner, con note di vetiver, cedro e iris.

M.D Nous sommes amants D’ORSAY

Nous sommes amants dice M.D., il misterioso personaggio che ha ispirato questa fragranza, “Siamo amanti”. Non importa che prima foste amici, mariti, mogli. Con lui tutto diventa sensuale, tutti diventano carne e passione. Trasforma le coppie legate dalla routine in coppie di amanti appassionati. Un attimo e cadono preconcetti e vestiti, noia e pudore.

L’Eau de parfum M.D Nous sommes amants D’ORSAY è una fragranza seducente ispirata all’amore carnale e passionale, con note piccanti di pepe, palo santo e cedro.

O.W C’est toujours agréable d’être attendu

C’est toujours agréable d’être attendu, “è sempre piacevole farsi servire”, dice con nonchalance O.W. il misterioso personaggio a cui è ispirata questa fragranza. Il suo è un amore che confonde, provoca, sconcerta a volte, ma non annoia mai. Si fa corteggiare e poi fugge. Ci concede la sua attenzione e un attimo dopo è già sparito, lasciandoci interdetti. Ma poi ricompare, ed è più affascinante e irresistibile di prima.

L’Eau de parfum O.W C’est toujours agréable d’être attendu D’ORSAY è una fragranza elegante ed elusiva che racconta l’amore contraddittorio, con note di limone, zenzero e vetiver.

S.C Quelque chose dans l’air D’ORSAY

Quelque chose dans l’air, c’è “qualcosa nell’aria” dice S.C., il misterioso personaggio dietro questa fragranza. È l’odore della seduzione, del seduttore sicuro di sé che individua la sua preda, prende la mira e conquista. Ma è anche il seduttore che sa osare, che non esita a rischiare pur di riuscire a conquistare la sua preda.

L’Eau de parfum S.C Quelque chose dans l’air D’ORSAY è una inebriante fragranza ispirata all’amore seduttivo e senza remore, con note di magnolia, giglio, cuoio e muschi.

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×