L’Extrait de Parfum Garuda Jul et Mad è una fragranza opulenta ispirata alla maestosità dorata del tempio di Angkor, ancora oggi stupefacente testimonianza della ricchezza e della civiltà Khmer, nonostante ci siano giunte solo rovine.
Garuda è una divinità alata il cui nome le sue innumerevoli rappresentazioni compaiono in dozzine di bassorilievi del tempio.
L’Extrait de Parfum Garuda Jul et Mad reinterpreta in chiave olfattiva la bellezza opulenta della luce del tramonto di cui il tempio dorato riverbera i raggi in un’esplosione di luce. L’opulenza di questa civiltà, la materia, l’oro che ricopre tempi ed edifici imperiali, viene evocata con una delle materie prime più ricche e preziose in assoluto, l’oud.
Garuda Jul et Mad si apre con la sfaccettatura più fredda dell’oro: quella puramente materica: la sua testa è perciò metallica, fredda di cumino e pepe rosa, che si riversa e si fonde in un cuore che racconta invece l’altra sfaccettatura dell’oro: il suo calore luminoso, con note calde di zafferano, di rum e oud cambogiano che collega i suoi opposti con il suo carisma opulento. Il fondo è sontuoso, con note legnose di patchouli, cedro e vetiver arrotondate dalla dolcezza sensuale del cashmeran, dall’ambra e dalla vaniglia, su un letto di muschio.
Dopo aver raccontato la loro storia d’amore attraverso le prime sei fragranze, con la collezione Les White, Jul et Mad racconta l’universo della coppia, le loro passioni culturali e il loro mondo, fatto di amore per la bellezza, lusso e savoir-faire.
Piramide Olfattiva di Garuda Jul et Mad
Note di testa: Bergamotto, Arancia, Cumino, Pepe rosa
Note di cuore: Oud Cambogiano, Zafferano, Rum
Note di fondo: Patchouli, Timbersilk, Vetiver di Java, Cedro, Cashmeran, Ambra, Vaniglia, Muschio