Informazioni

Brands

  •    views (68)

    Sur L'herbe e Au Bord de l'Eau- L'Artisan Parfumeur

    AU BORD DE L'EAU... Ispirato dal quadro di Claude Monet. Vapori agrumati uniti a note verdi e aromatiche con tocchi fioriti e muschiati. Bergamotto, limone, bigarade, rosmarino, legno di viola. SUR L'HERBE... Ispirato dal quadro di Edouard Manet "Le Déjeuner sur l'herbe" che fece scandalo nel 1863 quando fu esposto a Parigi poiché ritraeva una donna nuda tra due uomini vestiti durante un picnic in un bosco!

  •    views (55)

    26- Isparta di Parfumerie Generale

    ISPARTA, città turca famosa per l'olio di rosa ottenuto da una varietà chiamata "la rosa estiva d'Isparta". Le rose sono raccolte tutte le mattine quando sono a metà della fioritura e il loro profumo è più fragrante, ricco, intenso e leggermente piccante ! Pierre Guillaume ci delizia con questa rosa legnosa avvolta da un accordo animalico, vellutato di frutti rossi con volute di resine incandescenti ! Irresistibile... Lussuosa e lussurio

  •    views (218)

    27 Limanakia di Parfumerie Générale

    Un patchouli salato, Pierre Guillaume ci presenta un Patchouli salato, minerale e animalico grazie alla presenza di Ambreina di Labdano e un accordo “spiaggia rocciosa”. Fiori bianchi con Elicriso, Artemisia e un tocco di Cumino evocano il sentore della pelle di corpi accaldati su rocce ardenti accarezzati da venti marini e dalla salsedine.

  •    views (246)

    La Biblioteca degli odori

    Un gruppo di entusiasti appassionati di profumeria artistica hanno avuta la possibilità di approcciarsi alle materie prime facendo confronti tra note naturali e di sintesi grazie alla maestria del “naso” Roberto Dario che li ha guidati in un percorso olfattivo avente come tema le prime tre grandi “famiglie” della profumeria: Esperidata, Fiorita e Fougère.