Profumi Fabio Lo Coco Fragrances


Fabio Lo Coco Fragrances è un progetto di ricerca olfattiva di straordinaria intensità.


I profumi creati da Fabio Lo Coco catturano l’anima ancestrale e profonda della Sicilia, quella sconosciuta, intimamente legata alla terra: scorci, sensazioni, emozioni che dal particolare diventano universale, archetipico: l’esperienza personale che si trasfigura in qualcosa che accomuna ogni singolo essere umano.


La Terra, le radici, gli alberi, ma anche il fuoco che cova sotto la terra, il sole che la brucia, il mistero del mare, del punto in cui l’acqua incontra la terra - e, su tutto, il vento: tutti questi elementi si combinano nei profumi di Fabio Lo Coco Fragrances, in un un percorso sensoriale a ritroso nell’anima di quei luoghi, e in quei luoghi dell’anima.


È un ritorno alle radici, alla Madre Terra, alla sua anima più vera e autentica. Le sue fragranze ne catturano l’essenza e la restituiscono sotto la forma immateriale del profumo, in modo che chiunque li indossi possa rivivere le emozioni che hanno portato alla loro creazione.


Perché sono universali, impresse in una matrice olfattiva ed emotiva che è radicata nell’inconscio collettivo, come le radici di una pianta affondano nella terra, e sanno parlare a tutti.


È per questa universalità che i profumi Fabio Lo Coco Fragrances sono un viaggio nel tempo e nello spazio; un viaggio di ritorno alla Terra, dentro l’anima più vera e profonda della Sicilia, che borgesianamente diventa tutte le Isole e ogni lembo di Terra.


Fabio Lo Coco, nato a Palermo e milanese di adozione, è un make-up artist professionista di ventennale esperienza, ma è da sempre appassionato e studioso di profumeria artistica.


I suoi lunghi viaggi di lavoro in tutto il mondo lo portano a scoprire sempre nuove note olfattive da utilizzare nelle sue creazioni, ma anche - e soprattutto - a guardare con occhi nuovi la sua terra, e a raccontarla.


Le sue due prime creazioni sono Moorish e Oud-Nãrang, e sono racchiuse in esclusive boccette di vetro geometriche e minimali, grigio piombo la prima e trasparente la seconda, confezionate in eleganti custodie di carta in pasta nera arricchite da un tocco moresco nei suoi decori arabeschi nero su nero.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli