Comptoir Sud Pacifique


Comptoir Sud Pacifique


Comptoir Sud Pacifique nasce nel 1974 dal progetto di una giovane coppia di ricomprendere in espressioni olfattive le tappe appassionanti dei viaggi intrapresi, la sensazione inebriante di libertà, la scoperta di luoghi nascosti e affascinanti, descritti unitamente alla loro passione per i profumi e le materie prime rare e preziose.


Durante i loro viaggi hanno fatto un vero e proprio bottino di essenze esotiche, di impressioni, di stati d’animo e sensazioni, e hanno trasportato i tesori raccolti nella loro boutique di Parigi, nell’intento di dare vita ad una collezione di fragranze che hanno chiamato “Eaux de Voyage”, racchiuse nell’iconico flacone di alluminio a forma di fiaschetta.


Con il passare degli anni le collezioni si sono arricchite, diventando sempre più raffinate  interpretazioni dello spirito del viaggiatore curioso e, soprattutto, ancora capace di esprimere stupore di fronte alla bellezza della natura.


Nel 2011 il testimone è passato di mano, e il brand ha visto in Valérie Pianelli un nuovo riferimento imprenditoriale.


Con l’amore per le materie prime, Valérie sta portando avanti una ricerca piena di talento verso la creazione di profumi ariosi, che ci parlano di calma e benessere, di amore verso una natura prodiga che offre i suoi doni odorosi in abbondanza.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 37 articoli