Profumi Byredo


Fondata nel 2006 da Ben Gorham: nato in Svezia da madre indiana e padre canadese e cresciuto tra Toronto, New York e Stoccolma.


Ben inizia ad interessarsi di profumi dopo un suo viaggio in India, patria di sua madre, attratto dalle spezie e dagli incensi. Nasce così il marchio Byredo. I suoi profumi e candele usano semplici composizioni con materie prime della più alta qualità. Ben Gorham, precedentemente giocatore di basket, ama molto il mondo della moda, tanto da collaborare con artisti e brands tra i più importanti al mondo: fotografi del calibro di Inez & Vinoodh, la celeberrima agenzia di grafica M/M Paris che ha curato gli album di Bjork e Vanessa Paradis, o il brand  di eyewear americano Oliver Peoples.


Ben si è affidato alla maestria di due tra i più importanti nasi mondiali: Olivia Giacobetti e Jerome Epinette, che hanno saputo tradurre in profumo i ricordi e le ispirazioni del direttore artistico del marchio. Lo stile “minimal” e ormai iconico di Byredo è ormai riconosciuto e famoso in tutto il mondo, tanto da essere corteggiato e lodato dalla stampa internazionale del calibro di French Vogue, Vanity Fair, Elle, V Magazine e Fantastic Man, solo per citarne alcuni.

BYREDO
per pagina
Mostrando 1 - 18 di 78 articoli