Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Irene Forte Skincare: dieta mediterranea per la tua pelle

irene forte skincare: la storia del brand

Indice

Irene Forte SkincareLa storia

Irene Forte SkincareLa dieta mediterranea, riconosciuta da tempo dall’UNESCO come partimonio dell’umanità è un’alimentazione sana, con una grande percentuale di frutta e verdura, frutta secca e oli vegetali, ricchissima di preziosi nutrienti, a base prevalentemente vegetale.

Per questo, Irene Forte Skincare, con 28 prodotti per il grande pubblico e 32 per il canale professionale, proprone una linea per la cura della pelle viso e del corpo ricca e straordinariamente efficace, lussuosa nelle texture e rispettosa dell’ambiente.

La linea nasce per volere di Irene Forte, già Wellness Director del gruppo Forte Hotels. È stato proprio durante questo periodo che, grazie all’esperienza diretta del mondo wellness ha compinciato ad accarezzare l’idea di creare dei prodotti 100% made in Italy, con ingredienti biologici, utilizzando piante e frutti coltivati nell’orto botanico biologico della tenuta siciliana di proprieta della famiglia Forte, il Verdura Resort.

L’incontro con la dottoressa Francesca Ferri dell’EffegiLab di Trento, direttrice scientifica del brand, ha trasformato questo progetto in realtà, creando questa versione cosmetica della dieta mediterranea per la pelle.

Nel 2015 é nata quindi Forte Organics, una linea esclusiva delle SPA degli alberghi di famiglia, per poi diventare Irene Forte Skincare nel 2018.

I magnifici 9 Irene Forte Skincare

Di concept made in Uk e realizzazione tutta italiana, i prodotti Irene Forte Skincare sono amatissimi dalla stampa specializzata, con recensioni lusignhiere e numerosi premi e segnalazioni da parte degli esperti del settore. Ma il successo più grande è soprattutto l’aver conquistato le consumatrici con la loro grande efficacia.

Ecco una panoramica dei bestseller del brand, i prodotti più amati di tutta la linea:

  1. Pistachio Face Mask – La celeberrima Maschera viso al pistacchio antiage Irene Forte Skincare, forse il bestseller assoluto del brand: cremosa, profondamente idratante, arrichita di aloe e olio d’oliva, ha una texture sontusa e ricca che regala una sensazione di profondo benessere e lascia la pelle straordinariamente idratata e luminosa.
  2. Prickly Pear Face Cream: la Crema giorno al fico d’india antiage Irene Forte Skincare, grazie alle proprietà del fico d’India, dell’acido ialuronico e dell’estratto di semi di ibisco, idrata la pelle in profondità e aiuta a ridurre i segni del tempo. Ricco di oli vegetali di oliva, di mandorle dolci e di riso, nutre e protegge la pelle.
  3. Almond eye cream: questa deliziosa Crema occhi alla mandorla antiage, leggera e impalpabile combina le proprietà dell’aloe con quelle della mandorla e di altre materie prime e attivi vegetali, per illuminare e rinnovare le pelle delicata del contorno occhi, per un prodotto lussuoso, di straordinaria efficacia.
  4. Lavender & Rosemary Face Cream: La crema viso alla lavanda e rosmarino Irene Forte Skincare unisce a un effetto lenitivo e purificante il delizioso profumo di lavanda e rosmarino e l’effetto illuminante e rimpolpante dell’acido ialuronico. Un prodotto eccezionale.
  5. Orange blossom face oil: l’olio viso ai fiori d’arancio reidrata in profondità la pelle del viso e aiuta a eliminare macchie e impurità con le proprietà dei fiori d’arancio, dell’olio di jojoba, di oliva di semi di vinacciolo. In più, il meraviglioso profumo dei fiori d’arancio dà benessere e relax, e contribuisce a rendere il momento di cura di sè un’oasi di benessere.
  6. Rose Face oil: l’olio viso alla rosa antiage Irene Forte Skincare è straordinariamente idratante e nutriente, grazie alla proprietà della rosa e dei suoi selezionatissimi ingredienti naturali, lascia la pelle morbida e liscia; in più il suo meraviglioso profumo lo rende ancora più piacevole.
  7. Apricot Face Peel: il Peeling enzimatico viso all’albicocca è un altro prodotto amatissimo dal pubblico. Perfetto per rivitalizzare ed esfoliare le pelli stanche e affaticate, lasciandole fresche, luminose, completamente rinnovate.
  8. (e 9.) Hibiscus Serum Lift e Hibiscus Night Cream: il Siero Lifting Antiage all’ibisco e la Crema da Notte all’ibisco, due super prodotti che fondono lusso e natura, basati sulle incredibili proprietà dell’ibisco, chiamato anche il “botox delle piante”: assieme  all’acido ialuronico, all’acqua di rose e all’olio d’oliva e agli estrati di tè verde, idratano in profondità, nutrendo e proteggendo l’epidermide, combattendo i segni del tempo regalando una pelle liscia e luminosa.

Perché ci piace

Irene Forte Skincare ci piace per tanti motivi. Perché:

  • combina l’eccellenza dello skincare di lusso, con prodotti ricchi, sensorialmente piacevoli ed estremamente efficaci a un’anima ecologica e sostenibile, attentissima a ridurre sempre al  minimo l’impatto sul pianeta;
  • usa materie prime biologiche di grande qualità, coltivate nella tenuta siciliana dell’azienda;
  • usa esclusivamente attivi di origine naturale e biomimetica, sfruttando sempre le migliori alternative naturali agli attivi di origine petrolchimica e sintetica;
  • crea prodotti privi di sostanze di origine sintetica, di sostanze nocive per l’ambiente, ma anche di potenziali allergeni o di qualsiasi ingrediente superfluo, utilizzato per aumentare il volume ma non le prestazioni;
  • il packaging, bello e curato in ogni dettaglio, è pensato con grande attenzione all’ambiente: imballaggi di design, ma in carta riciclata, stampata con inchiostro di soia, contenitori in vetro o riciclabili, accessori in legno.

Insomma, secondo noi i prodotti Irene Forte Skincare hanno tutto quello che puoi desiderare per la tua skincare efficace e lussuosa, ma dal cuore bio.

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×