Frassaï Victoria Eau de parfum è una fragranza elegante e sofisticata, dedicata a Victoria Ocampo, figura fondamentale nella vita culturale dell’Argentina del secondo dopoguerra.
Scrittrice, traduttrice, editrice, mecenate, ha fondato la più importante rivista letteraria della nazione, Sur, e ha frequentato gli artisti più importanti dell’epoca, tra cui Stravinsky, Saint-Exupery e Tagore.
Frassaï Victoria rende omaggio a questa figura straordinaria, così moderna, alle sue intuizioni straordinarie, alla sua vita intensa, con una fragranza al tempo stesso profonda e seducente, giocata sul contrasto tra una tuberosa morbida e cremosa e un oud carnale e opulento firmata Irina Burlakova.
Frassaï Victoria si apre con la grazia esperidata del petitgrain arrotondata dalla dolcezza fruttata del litchi rosa, che si lascia avvolgere, nel cuore, da una cremosa, sensuale assoluta di tuberosa arricchita dal calore balsamico dello storace, dalla morbidezza avvolgente della rosa. Il fondo è opulento: olibano, patchouli e prezioso oud rinforzato dal tocco animalico del castoreo.
Frassaï è la più nota maison di profumeria di nicchia argentina. Fondata da Natalia Outeda nel 2013, è un invito al viaggio nella bellezza e nell’unicità dei paesaggi di questa terra, della sua vegetazione, della sua storia, della sua arte.
Le fragranze Frassaï sono prodotte in piccoli lotti con materie prime di altissima qualità, in collaborazione con i nasi più noti del panorama mondiale.
Piraide Olfattiva di Frassaï Victoria:
Note di testa: petitgrain, litsea cubeba, litchi rosa
Note di cuore: assoluta di tuberosa, storace, rosa
Note di di fondo: oud, patchouli, olibano, castoreo