Tyger Tyger Extrait de Parfum è una creazione Francesca Bianchi con suadenti note di miele, tuberosa, pesche, patchouli, legno di sandalo, muschio di quercia, oud, cuoio. È disponibile nel formato: 30 ml.
Francesca Bianchi Tyger Tyger Extrait de Parfum è una fragranza narcotica e irresistibile ispirata alla poesia The Tyger di William Blake, alla straordinaria contrapposizione tra sublime e oscuro che questo animale incarna, che il poeta chiama “fearful symmetry”, spaventosa simmetria.
Francesca Bianchi Tyger Tyger è anche il fermo immagine di un mondo post apocalittico in cui una dei sopravissuti cammina tra le rovine della civiltà indossando un abito raffinato e scintillante, un contrasto fortissimo che raggiunge una sorta di stupefacente equilibrio, proprio come la tigre di Blake.
Francesca Bianchi Tyger Tyger Extrait de Parfum si apre con le sfaccettature dolci e fruttate di miele e confettura di pesche e un accordo di fiori narcotici che si stringono attorno a una raffinata tuberosa protagonista assoluta della composizione; questa si staglia su un fondo misterioso e oscuro di legni bruciati e scabrosi: patchouli, legno di sandalo, muschio di quercia, oud, cuoio, in una fragranza misteriosa e ipnotica che tiene in perfetto equilibrio il contrasto tra grazia e oscurità e ne fa straordinaria bellezza.
Francesca Bianchi Tyger Tyger è un extrait de parfum con una concentrazione del 25% e ha una lunga persistenza (circa 12 ore): ne basta poco per un effetto straordinariamente fragrante.
Note principali di Francesca Bianchi Tyger Tyger Extrait de Parfum :
fiori narcotici, miele, confettura di pesche, patchouli, legno di sandalo, muschio di quercia, oud, cuoio, eliotropina.