Spedizione Gratuita
Per il Sample Kit e per tutti gli ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Essential Parfums. La bellezza è essenziale.

Indice

Essential Parfums bois imperial

Essential Parfums è una maison di profumi di nicchia con una filosofia semplice e al tempo stesso raffinatissima: ritornare all’essenziale, là dove sta la vera bellezza del profumo.

Creata da veterani del mondo della profumeria con oltre 25 anni di esperienza, Essential Parfums vuole ritornare all’essenza del profumo, e prende le distanze dall’approccio più generale.

Questa piccola ribellione, racconta la maison, nasce dall’amore per il profumo: è lui che deve tornare al centro dell’attenzione, senza orpelli inutili, senza bottiglie ricercate, pubblicità, o qualsiasi cosa distragga dal profumo, lo metta in secondo piano, gli tolga attenzione.

La formula Essential Parfums

Essential Parfums profumi

Le creazioni della maison sono formulate dunque con una ricetta rigorosa, che ha tre ingredienti imprescindibili:

1. Alta profumeria: più profumi, meno compromessi

Essential Parfums crea profumi meravigliosi, collaborando con alcuni tra i migliori nasi contemporanei, a cui dà la massima libertà creativa.

Il profumo e la creatività che ci sta dietro, per la maison, è l’elemento più importante di tutti, quello su cui ha scelto di concentrarsi.

Il design della bottiglia, elegante ma lineare, riflette alla perfezione questa filosofia: sull’etichetta, oltre al nome del brand, c’è solo il nome del profumo e quello dei loro nasi, per mantenere l’attenzione su ciò che che per Essential Parfums conta davvero.

Secondo Essential Parfums, i profumi sanno parlare da soli.

2. Sostenibilità: profumi più green

Essential Parfums profumi Rose Magnetic e Orange X Santal

Essential Parfums, oltre al packaging green, usa le migliori materie naturali, il più possibile provenienti da fonti sostenibili, la cui percentuale è dichiarata sempre con chiarezza.

Si tratta di una scelta che implica materie prime più difficili da reperire, e anche più costose; ma, per la maison, la ricchezza e l’espressività di queste materie ripaga ampiamente dello sforzo.

Inoltre Essential Parfums non si limita solo a scegliere materie prime naturali e sostenibili, ma si inserisce spesso in progetti di sviluppo economico e sociale delle regioni da cui reperisce la materie prime.

3. Lusso accessibile: più profumi per tutti

Essential Parfums si fa un punto d’onore nel creare profumi belli e lussuosi ma con un prezzo sostenibile, quindi più accessibili per tutti.

La maison ha scelto di tagliare i costi degli intermediari, gli “orpelli”, la pubblicità, ovvero tutto ciò che non contribuisce a rendere un profumo meraviglioso – ma senza intaccare minimamente la qualità dei profumi stessi.

Per Essential Parfums, la semplicità è il non plus ultra del lusso.

Le creazioni Essential Parfums

Essential Parfums profumi

Fig Infusion

L’eau de parfum Fig Infusion è il ritratto olfattivo di un pomeriggio estivo di piacevole relax in un frutteto, comodamente distesi sotto un albero di fico, un piccolo angolo di gioia e di luce firmato dal naso Nathalie Lorson.

Bois Imperial

L’eau de parfum Bois Imperial è un’esplosione di fresca sensualità, una vibrante ondata di eccitazione racchiusa in una boccetta di profumo, un’affascinante creazione del naso Quentin Bisch.

Nice Bergamote

Nice Bergamote eau de parfum è una fragranza pensata per mettere sul piedistallo la bellezza aristocratica del bergamotto di Calabria; tutt’attorno fiori preziosi e opulenti come il gelsomino e la rosa lo servono come fedeli ancelle in questa luminosa creazione di Antoine Maisondieu.

Rose Magnetic

Essential Parfums The Musc

L’eau de parfum Rose Magnetic esplora la rosa nelle sue sfaccettature più inedite e le dà un piglio moderno con i tocchi amari del pompelmo e la freschezza tagliente della menta che giocano amabilmente con la sua rotondità sensuale. È firmata dal naso Sophie Labbé.

The Musc

L’eau de parfum The Musc è una incantevole fragranza floreale, fresca seppur seducente, con irresistibili note di miele. Il naso Calice Becker l’ha immaginata come una nuvola di muschi avvolgente e confortevole, arricchita da preziose note floreali.

Essential Parfums Mon Vetiver

Mon Vetiver

L’eau de parfum Mon Vetiver è una fragranza dall’eleganza moderna e di carattere, costruita attorno all’unione sorprendente di vetiver e di un accordo gin di straordinaria freschezza, creata del naso Bruno Jovanovic.

Divine Vanille

Divine Vanille eau de parfum è una fragranza seducente che ha per protagonista la Vaniglia del Madagascar, misteriosa, allo stesso tempo morbida e soave ma anche carnale e intensa, semplicemente irresistibile. Firmata dal naso Olivier Pescheux.

Orange X Santal

Orange X Santal eau de parfum è una sensuale fragranza dai toni luminosi e vibranti ispirata all’atmosfera radiante e gioiosa delle coste dell’Italia del sud dove cresce l’arancia amara, firmata dal naso Natalie Gracia-Cetto.

Credits: all photos courtesy of Essential Parfums.com

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×