Empress Of Fashion Eau de Parfum è una creazione DIANA VREELAND con suadenti note di Fava Tonka, Geranio, Mimosa, Pepe Rosa, Ribes, Rosa, Vaniglia, Zafferano. È disponibile nel formato: 100 ml
Diana Vreeland fu senza dubbio una vera imperatrice nel caotico, folle e durissimo mondo della moda.
Quale nome poteva quindi essere più adatto per l’ultima creazione (2018) del brand?
Creato da Jean-Marc Chaillan, Empress of Fashion di Diana Vreeland è un compendio di tutto ciò che fu Diana Vreeland, del suo lascito intellettuale e professionale.
Diana sosteneva che la moda era un concetto molto più ampio del solo vestito e il suo stile inconfondibile e la sua audacia hanno lasciato un segno indelebile nella storia del costume.
Empress of Fashion Diana Vreeland eau de parfum vuole riprodurre in ambito fragrante la personalità poliedrica e teatrale dell’imperatrice della moda, con un apertura potente di assoluta di ribes nero, subito incalzato dal tono piccante del pepe rosa.
La rosa turca tanto amata dai profumieri per il suo profumo ineguagliabile e femminile arricchisce di vellutata dolcezza il cuore del profumo, che tende ad una singolare sfumatura acidula per la presenza di assoluta di cassis.
Ricchissima l’evoluzione delle note di cuore, che si ornano delle nuance verdi di una morbida mimosa, e confluiscono nel drydown vigoroso e possente e longevo per la presenza di olio di cypriol e l’apporto zuccherino della fava tonka e della vaniglia.