L’extrait de parfum Musa Paradisiaca Cristian Cavagna è una fragranza seducente e opulenta, la prima della collezione “La Tuberosa Secondo Me”, che intende esplorare questa straordinaria materia prima in aspetti più inediti.
L’extrait de parfum Musa Paradisiaca Cristian Cavagna è una tuberosa di ispirazione art nouveau eppure modernissima, ispirata all’esotismo di quegli anni, in cui le serre elegantemente decorate con motivi stilizzati di fiori e piante racchiudevano piante tropicali provenienti da tutto il mondo. Il banano, pianta esotica dalle foglie verde brillante, era tra queste e veniva chiamato proprio musa paradisiaca.
Musa Paradisiaca Cristian Cavagna si apre con note morbidamente verdi di foglie di banano, piccanti di zenzero che sfumano in un cuore fiorito e sensualissimo di tuberosa, ylang ylang di Nosy Be e narciso, per poi atterrare in un fondo lussurioso dove un’opulenta assoluta di tuberosa indiana e un’assoluta di vaniglia del Madagascar si fondono a note rotonde di cacao e fava tonka e note ambrate, per finire in letto ruvido di sandalo, dai sentori animalici di zibetto.
Anche il flacone di Musa Paradisiaca Cristian Cavagna è ispirato all’art nouveau, con una boccetta dall’aria antica e preziosa. L’extrait de parfum è una creazione a 4 mani: il celebre naso Arturetto Landi e Cristian Cavagna, creatore e art director del progetto.
Piramide Olfattiva di Musa Paradisiaca Cristian Cavagna
Note di testa: tuberosa, foglie di banano, sedano francese e zenzero della costa d’avorio
Note di cuore: tuberosa, narciso francese, ylang ylang di nosy be
Note di fondo: tuberosa assoluta indiana, vaniglia assoluta del Madagascar, cacao della costa d’avorio, fava tonka brasiliana, ambra grigia, sandalo, zibetto