Cristian Cavagna Murice Imperiale Extrait de parfum è una fragranza ipnotica e seducente, la terza della collezione “La Tuberosa Secondo Me”, dedicata all’esplorazione di questa straordinaria materia prima.
Cristian Cavagna Murice Imperiale è un profumo che sembra uscito dal giardino segreto di una sirena, disseminato di coralli scintillanti, di murici da cui i fenici estraevano il prezioso pigmento porpora, di trine intessute con la schiuma marina.
Cristian Cavagna Murice Imperiale Extrait de parfum si apre con note vibranti di zenzero, e rabarbaro, che rappresenta l’odore del color porpora, quello prodotto proprio dal murice imperiale. Il cuore sontuoso e umido avvolge la tuberosa dei sentori marini del corallo, dell’odore piovoso e commovente del petricore. Nel fondo, un’opulenta assoluta di tuberosa torna alla carica, rinforzando la composizione, adornata di alghe rosse e muschio marino, di preziosa ambra grigia, dono dei capodogli e delle maree, per una fragranza irresistibile come il richiamo delle sirene.
Il flacone di Boa madre Cristian Cavagna è ispirato all’art nouveau, con una boccetta dall’aria antica e preziosa. L’extrait de parfum è una creazione a 4 mani: il celebre naso Arturetto Landi e Cristian Cavagna, creatore e art director del progetto.
Piramide olfattiva di Cristian Cavagna Murice Imperiale:
Note di testa: foglie di banano, zenzero, rabarbaro
Note di cuore: tuberosa, corallo, petricore
Note di fondo: assoluta di tuberosa, assoluta di alga rossa, distillazione molecolare di muschio marino, ambra grigia