Spedizione Gratuita
Per Sample Kit ed ordini superiori a € 57,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

Che cos’è la cosmesi naturale?

cosmesi naturale

Indice

cosmesi naturaleDi cosa parliamo quando parliamo di cosmesi biologica? E di cosmesi naturale?

Visto che qui da Studio Olfattivo siamo specializzati in profumeria e skincare artistica e di nicchia, forse stai pensando che la cosmesi bio sia quanto di più lontano esista dalla skincare di lusso. Se è così, ti fermiamo subito: l’offerta di prodotti di altissima gamma bio e naturali è straodinaria.

Il futuro della cosmesi è sempre più bio!

Prima di tutto, le definizioni: parliamo di cosmesi naturale quando ci riferiamo a prodotti cosmetici che utilizzano principi attivi di origine vegetale, privi di sostanze di origine chimica e di derivati dal petrolio. Se sono anche di provenienza biologica certificata, possiamo anche parlare di cosmesi bio.

Ma perché questo trend? Che benefici ci dà questo tipo di cosmesi?

È presto detto: i cometici naturali e biologici si applicano sulla nostra pelle, e così come stiamo attenti a nutrirci di cibo sano, è importante per la salute della nostra pelle scegliere prodotti che la nutrano e la curino con sostanze della migliore qualità. Inoltre, tutti i brandi di cosmesi bio, oltre a essere rispettosi verso l’ambiente nella scelta delle materie prime da fonti sicure e ecosostenibili, sono pensati anche con packaging eco, riciclabili o proventineti da materiali riciclati.

Anche noi di Studio Olfattivo siamo attivamente impegnati per l’ambiente, e per questo, per lo skincare, abbiamo scelto brand che lo abbiano a cuore quanto noi. Vi raccontiamo subito perché ci piacciono:

Adesso: cosmesi italiana giovane e smart

Adessoadesso cosmesi è un brand beauty innovativo ed essenziale che ci ha conquistati per il suo approccio intelligente e multifunzione. Nato dall’intuizione di tre sorelle, Enrica, Cecilia e Mariolina, è made in Italy per design, sviluppo e produzione, e francese per concept e immagine.

La linea Adesso è pensata per donne dalla vita dinamica che vogliono prendersi cura della propria bellezza senza rinunciare a niente.

Ecco quindi una linea essenziale di tre soli gesti: detersione, protezione e idratazione, che non solo ricopre più funzioni in una, ma si integra perfettamente in qualsiasi beauty routine.

I prodotti sono inoltre adatti a tutti i tipi di pelle e sono utilizzabili anche durante l’attività sportiva, grazie alle loro texture leggere e impalpabili, permettendo di sfruttare anche il tempo dedicato al fitness.

Adesso rientra a pieno titolo nella cosmesi naturale, grazie ai suoi ingredienti sceltissimi, di grande efficacia e di origine vegetale. Attentissimo alla sostenunibilità ambientale, Adesso è entrato da subito a far parte dell’associazione no profit 1% for the planet, un network internazionale di aziende che dona in beneficienza una parte del proprio ricavato per cause ambientali.

Ci piace tantissimo: la praticità della linea Adesso, utilizzabile durante l’attività sportiva, con prodotti 3-in-1 veramente smart.

Irene Forte: skincare di lusso dal cuore bio

Irene Forte SkincareIrene forte skincare è un brand di cosmesi biologica dall’anima ecologica e sostenibile, ideato da Irene Forte, fondatrice e Wellness Director del gruppo Forte Hotels.

Il segreto dei suoi straordinari prodotti sta nelle materie prime biologiche di grande qualità, coltivate nella tenuta siciliana dell’azienda, e negli attivi esclusivamente di origine naturale e biomimetica.

Ecosostenebili e vegan friendly, i prodotti Irene Forte Skincare sfruttano sempre le migliori alternative naturali agli attivi di origine petrolchimica e sintetica, e sono privi di sostanze dannose per l’ambiente, allergeniche o superflue: un perfetto esempio di cosmesi naturale di altissima qualità.

Anche il packaging, bello e curato, è pensato con grande attenzione alla sostenibilità: le eleganti confezioni sono di carta riciclata, stampata con inchiostro di soia; i contenitori sono di vetro o di materiali riciclabili; i piccoli accessori come le palette per distribuire i prodotti cosmesi viso e corpo sono in legno.

Ci piace tantissimo: la ricchezza e la pastosità delle texture dei prodotti e gli ingredienti naturali che arrivano direttamente dalla tenuta siciliana del brand.

Ruhaku: lo skicare giapponese a base di gettou

RuhakuRuhaku skincare cosmesi giapponese è una straordinaria linea di skincare viso giapponese.

Essenziale e compatta, è costituita di soli 4 prodotti formulati sulle stupefacenti proprietà del Gettou, una pianta rara tipica dell’isola di Okinawa, nota per l’alta percentuale di centenari, Ruhaku è lo stato dell’arte della cosmesi giapponese.

La linea prevede quattro prodotti di eccezionale qualità: l’olio detergente e rigenerante, la lozione purificante, l’olio riparatore anti-age e la crema da giorno ultra idratante: con gli effetti di questa pianta rara e preziosa, la pelle è da subito più giovane e bella.

Gli ingredienti sono di origine naturale e biologica, di provenienza certificata. Le confezioni sono in vetro, interamente riciclabili.

Anche Ruhaku è una scelta ecosostenibile che fa bene sia alla tua pelle che al pianeta.

Ci piace tantissimo: l’essenzialità della linea Ruhaku e il poetico design giapponese dei suoi prodotti, delicato ed elegante.

 

Wa:it: l’expertise italiana e la cosmesi giapponese si incontrano

Wa:it linea di cosmesi giapponeseWA:IT è un’innovativa linea di skincare italiana ispirata dalla cultura giapponese.

Naturale, consapevole e sostenibile, WA:IT sintetizza nel nome la sua filosofia: l’ideogramma giapponese “wa” (和 ), che significa pace e armonia, si unisce a IT, Italia, e alla sua vibrante solarità.

Assieme diventano WA:IT, e anche wait, l’inglese per “aspettare”, o forse, meglio, saper attendere: un riferimento all’arte di prendersi il giusto tempo per sé della cultura orientale, in un equilibrio armonico di bellezza interiore ed esteriore.

WA: IT propone una cosmesi naturale, pulita e consapevole, con materie prime di altissima qualità, prodotti di grande efficacia, con packaging ecosostenibili, completamente riciclabili, essenziali e studiati per minimizzare la produzione di rifiuti.

La nuovissima linea di prodotti che include Burro Idrantante un Burro Lavante e uno Scrub Corpo creati con materie prime naturali sono un modo per prendersi cura della propria pelle con gentilezza e a rmonia.

Ci piace tantissimo: il modo in cui la bellezza di questi prodotti si fonde all’invito alla consapevolezza e alla presenza a sé, parte della filosofia di questo brand.

Novexpert: skincare e innovazione Made in France

Novexpert cosmesi biologicaNovexpert è un brand di skincare francese innovativo e anticonvenzionale, lontano dalle dinamiche del marketing, che concentra tutti  gli sforzi sull’eccellenza dei suoi prodotti.

I prodotti Novexpert rientrano a pieno titolo nel novero della cosmesi biologica e naturale: dalla cura meticolosa del prodotto, alla grande attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, l’azienda è stata una delle prime case cosmetiche a eliminare qualsiasi tipo di conservante.

Novexpert è così fiera della qualità dei suoi prodotti che specifica sempre la percentuale di molecole naturali che utilizza nelle sue formulazioni sul packaging, e la loro provenienza.

Dal 95 al 100% di queste molecole sono infatti di origine vegetale o derivata da biotecnologie ecosostenibili. Tutti i prodotti Novexpert sono interamente formulati e realizzati nei loro laboratori in Francia.

Ci piace tantissimo: l’intelligenza dei prodotti di questo brand, spesso multifunzione e sempre di altissima qualità, oltre alla trasparenza sulle molecole utilizzate.

 

Omorovicza: una cosmesi naturale da favola

omorovicza linea cosmetici naturaliOmorovicza è un brand nato in un constesto quasi da favola: quando Stephen de Heinrich de Omorovicza, discendente di un’antica casata nobiliare ungherese, incontra Margaret, diplomatica americana e durante una visita alle terme, lei rimane incantata dai loro straordinari poteri.

Di lì a poco decidono di creare un brand linea di prodotti che sfruti le proprietà curative delle acque termali di Budapest, ricche di minerali e oligolelementi.

Non sarà facile, ma con l’aiuto del Laboratorio Ungherese di Dermatologia, premio Nobel per la scoperta della vitamina C, trovano il modo di renderle bio-disponibil queste proprietà e farle assorbire dalla pelle: nessuno ci era mai riuscito!

Il risultato è una linea skincare di lusso pulito, per una cosmesi naturale con prodotti di grande qualità e altissima efficacia completamente privi di ingredienti di origine sintetica.

Maragaret e Stephen vanno decisamente verso la cosmesi naturale: lo skincare secondo Omorovizca non include ingredienti sintetici, derivati del petrolio e sostanze di origine chimica che occludono i pori della pelle e sono dannosi per l’ambiente.

Ci piace tantissimo: il lusso di godere dei benefici straordinari delle acque termali ungheresi direttamente a casa nostra!

In conclusione…

Insomma, il futuro della skincare di lusso è sempre più ecosostenibile, naturale e biologico.

I nostri brand dimostrano che ti puoi prendere cura della tua pelle con i migliori prodotti, mentre ti prendi cura dell’ambiente: i risultati sono eccezionali e anche se ecosostenibili, sono curati in tutti i dettagli.

Vieni a scoprirli sul nostro shop online!

 

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×