L’eau de parfum Mumbai Noise Byredo è la nuova affascinante fragranza della maison svedese, un un omaggio alla realtà di Mumbai, Bombay, la città più popolata dell’India e una delle maggiori al mondo, alla sua realtà sensoriale, opulenta, sfaccettata, coacervo di moltitudini di anime ma anche di contraddizioni.
Mumbai Noise Byredo è una fragranza ricca di contrasti: note sontuose e opulente di legni caldi e ambra e sofisticate note di davana si accompagnano alla ruvidezza di quelle cuoiate; dolci note di fava tonka si scontrano con le sfaccettature tostate e amare del caffè.
I contrasti di Mumbai Noise sono gli stessi contrasti delle moltitudini che popolano Bombay, e il quartiere di Chembur, in particolare, saturo di odori molto diversi: i fumi votivi dell’incenso bruciato che si mescolano agli odori dei banchetti che vendono caffè per strada, al loro suono monotono e ripetitivo. A Chembur e al suo odore particolare, Ben Gorham aveva dedicato già un altro profumo, Encens Chembur. [link]
L’eau de parfum Mumbai Noise Byredo è in sintonia con il progetto artistico che da sempre contraddistingue le creazioni della maison: tradurre in profumo ricordi, riflessioni, idee. Questa fragranza è infatti ispirata ai ricordi d’infanzia di Ben Gorham, creatore del brand, vissuto a Chembur, un quartiere di Bombay, sino all’età di 11 anni.
Piramide Olfattiva di Mumbai Noise Byredo:
Note di testa: davana
Note di cuore: fava tonka, caffè
Note di fondo: labdanum, legno di sandalo, legno di agar