Cerca

Spedizione Gratuita/Free Shipping

Italia: Sample Kit ed Ordini da 59€
Other Countries: Orders over 150€

Tanti campioni in regalo per te

Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è Rivenditore Ufficiale di ogni Brand in vendita
Cerca

PIERRE GUILLAUME

Affascinato da sempre dal mondo della profumeria, Pierre Guillaume crea il brand, che allora si chiamava Parfumerie Generale, nel 2002, a soli 25 anni, con la sua prima creazione, Cozé. Attento a seguire tutto il percorso di creazione delle sue fragranze, dall’ispirazione alla composizione, fino alla produzione vera e propria, Pierre Guillaume ha uno stile personalissimo, originale e molto evocativo. Le sue fragranze sono dei veri viaggi olfattivi che trasportano in viaggi sensoriali in tutto mondo. I suoi profumi sono creati non solo con il dosaggio delle materie prime, ma anche esplorando altre tecniche di affinamento, usando la luce, la temperatura e gli ultrasuoni per plasmare la materia. Come il Photo-affinage, una pseudo ossidazione che leviga le note conferendo al profumo una sorta di patina.

Categoria

Brand

Range prezzo

Formato (ml)

Profumi Pierre Guillaume: indipendenza e creatività

Il successo arride presto a Pierre Guillaume. A soli 25 anni, crea il suo primo profumo, 02 Cozé, un giocoso inno alla trasgressione (il nome viene dal francese “c’est osé”, è audace) che ricostruisce la fragranza della cantina dei sigari di suo padre, proibita a lui bambino, con tutti i suoi ricchissimi aromi di tabacco pregiato che Pierre Guillaume ricrea con una base Epicene-Gamma, dai sentori a metà tra il peperoncino, la noce moscata e i chiodi di garofano.

Cozé è un successo istantaneo tra gli addetti ai lavori e lo lancia come stella nel firmamento della profumeria di nicchia. Ma non è una meteora. Nel 2010, Pierre Guillaume fonda la sua maison, Pierre Guillaume Diffusion, prima sede di produzione in cui produrre e confezionare i suoi profumi a cui ne segue una seconda cinque anni dopo.

Oggi Pierre Guillaume Parfum è una solida realtà della profumeria artistica, con 90 fragranze a marchio distribuite in diverse collezioni, come la classica Collection Numéraire, Collection Noir e l’esclusiva Collection Confidentiel, riservata solo a selezionatissimi punti vendita, tra cui Studio Olfattivo.

La filosofia dei profumi Pierre Guillaume

Lo stile di Pierre Guillaume è colto, seducente, costantemente ispirato dall’arte in tutte le sue forme, dalla letteratura alla musica alla scultura, oltre che dalle sue numerose espeienze di viaggio e alle epifanie che spesso queste esperienze portano con sé. Nelle mani di Pierre Guillaume, questi istanti si trasformano in meravigliose fragranze, una più bella dell’altra.

Tutto questo è possibile anche perché Pierre Guillaume Parfums è una maison da sempre votata a una totale indipendenza creativa ed economica: questo fa sì che i profumi Pierre Guillaume siano creati in  piena libertà creativa e compositiva e possa spaziare liberamente tra le sue ispirazioni dando fondo alla sua ispirazione senza preoccupazioni commerciali.

La sua storia, del resto, sembra aver tracciato da sempre una sorta di predestinazione ad una brillante carriera nel mondo dei profumi.
Nato in una famiglia di chimici, infatti, Pierre Guillaume già da piccolissimo impara tutti i segreti di oli essenziali e materie prime odorose, background che lo condurrà al suo brillante successo già dalla giovane età.

I profumi Pierre Guillaume 

Solo la linea di fragranze Pierre Guillaume, con tutte le sue magnifiche collezioni, conta attualmente 90 fragranze, rigorosamente unisex, quasi tutte disponibili su Studio olfattivo, sia in formato 100 ml che, a volte, in formato 30 o 50 ml.

A queste creazioni si aggiungono anche i profumi Pierre Gullaume creati per altri brand. Su Studio Olfattivo, per esempio sono disponibili i due meravigliosi profumi creati dal naso per la maison italiana Laboratorio Olfattivo: ovvero Daimiris ed Esvedra.

Insomma, se da una parte è difficile scegliere, dall’altra forse è anche inutile farlo, perché le fragranze Pierre Guillaume sono una più bella dell’altra, ognuna adatta a mood e a un’emozione differente.

I best seller Pierre Guillaume su Studio Olfattivo

Tra tutte le fragranze disponibili sul nostro sito, tuttavia, ce ne sono alcune più amate di altre, che anno dopo anno continuano ad essere amate e ricercate. Ecco i nostri profumi bestseller Pierre Guillaume:

La prima fragranza, e anche la più amata di tutte è 4.1 Le Musc & La Peau. Sexy e irresistibile, è una composizione che fonde sette muschi con morbide note balsamiche e calde note seducenti, che evoca il profumo della pelle umana, dando vita a una fragranza sensuale e tremendamente seducente.

Subito dopo c’è 02. Cozé, la storica fragranza che ha portato Pierre Guillaume al successo, ancora attuale e ancora molto amata. Ricostruisce l’odore della cantina da sigari del padre con un giocoso spirito di trasgressione: quello che spinge i bambini a provare cose riservate solo ai “grandi” per vedere l’effetto che fa. Per questo, prende il nome dall’espressione francese “C’est Osé”, cioè “è audace”.

Un’altra fragranza molto amata è 26 Isparta, una rosa legnosa e ipnotica, atipica e per questo estremamente seducente con le sue sfaccettature dolcemente animaliche e vellutate, i suoi tocchi resinosi quasi bruciati. La protagonista è la pregiata rosa turca della città di Isparta, colta solo alle prime ore del mattino, dal profumo inebriente, ricco e leggermente piccante.

Last but not east, 17 Tubéreuse Couture è una tuberosa magnifica, affilata e intrigante, una fragranza che esplora questo fiore seducente da tutti i punti di vista, dando vita a un fiore sempre seducente, ma luminoso, ricco e sfaccettato, che viene esaltato sotto tutti i suoi aspetti naturali, ora verde, ora canforato; ora solare, ora animalico, ora lattonico.

Lo sappiamo! Ora vorresti provarle tutte! Bene, abbiamo una buona notizia: su Studio Olfattivo trovi un vasto assortimento delle fragranze Pierre Guillaume.

E sebbene siano tantissime e tutte intriganti, se vuoi conoscerne meglio qualcuna (o anche tutte!), c’è sempre il nostro mitico sample kit che ti puoi costruire su misura con tutti i profumi Pierre Guillaume che vuoi!

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×