Fondata a Parigi nel lontano 1827, Maison Violet, con il suo negozio al 12 di Boulevard des Capucines, è stata a lungo famosa per i suoi meravigliosi profumi e cosmetici, amatissimi dalla regina di Francia e da tutta la nobiltà europea, sino alla chiusura, nel secondo dopoguerra del XX secolo.
Ma la storia della Maison Violet non era terminata. Nel 2017 tre amici parigini, studenti all’École Supérieure du Parfum, durante una ricerca, scoprono la storia della Maison e, profondamente affascinati, decidono di riportarla in vita.
Dopo il diploma, Victorien Sirot, Paul Richardot e Anthony Toulemonde riprendono in mano le formule della Maison Violet, modernizzando alcuni classici, aggiungendo qualche tocco qui e là con grande rispetto e ammirazione per una profumeria che, nonostante gli anni, ha ancora molto da dire.
Con Maison Violet, hanno ricreato una profumeria tradizionale e innovativa al tempo stesso, rispettando la storia di lusso e qualità della Maison con fragranze innovative realizzate con materie prime di grandissima qualità.