Cerca

Spedizione Gratuita/Free Shipping

Italia: Sample Kit ed Ordini da 59€
Other Countries: Orders over 150€

Tanti campioni in regalo per te

Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è Rivenditore Ufficiale di ogni Brand in vendita
Cerca

Essential Parfums Paris

I profumi Essential Parfums Paris nascono da un progetto ribelle e ambizioso: vuole riportare l’attenzione  su ciò che è davvero essenziale: il profumo, minimizzando il resto. La maison crea perciò fragranze di nicchia stupende, tutte firmate da grandi nasi, con materie prime naturali di altissima qualità provenienti da fonti sostenibili e packaging e botttiglie completamente riciclabile: l’attenzione all’ambiente è estrema. Dulcis in fundo, offrono uno straordinario rapporto qualità prezzo.

Categoria

Brand

Range prezzo

Formato (ml)

Visualizzazione di 16 risultati

Profumi Essential Parfums Paris: la bellezza è essenziale

I profumi Essential Parfums Paris sono fedeli al loro nome: la maison francese di profumeria di nicchia crea fragranze focalizzate su ciò che è davvero essenziale, riducendo al minimo ciò che è bello ma accessorio,  concentrandosi solo là dove sta la vera bellezza: nelle fragranze.

E che fragranze! La linea di profumi Essential Parfums Paris offre creazioni firmate da grandi nasi e con materie prime di straordinaria qualità: profumi amatissimi che hanno già sviluppato un grande seguito di affezionati. Perché oltre a creare fragranze stupende, la maison ha una sua formula che ha conquistato moltissimi amanti del profumo.

Bellezza senza superfluo. La formula Essential Parfums Paris

Elegante e un po’ ribelle, ma assolutamente innamorata del profumo, Essential Parfums Paris nasce da un approccio unico. Creata da un gruppo di professionisti del mondo della profumeria con oltre 25 anni di esperienza, Essential Parfums Paris vuole ritornare all’essenza del profumo, con fragranze di nicchia naturali, fragranze unisex di eccellenza ma accessibili a molti.

Profumeria di nicchia senza compromessi

Essential Parfums Paris crea profumi meravigliosi, grazie alla collaborazione con alcuni tra i migliori nasi contemporanei, come Quentin Bisch, Calice Becker, Sophie Labbé, e Olivier Pescheux, a cui dà la massima libertà creativa.

La bottiglia elegante ma minimale è l’espressione di questa filosofia: sull’etichetta ci sono infatti solo il nome del brand, il nome del profumo e del suo creatore, per mantenere l’attenzione su ciò che che per la maison conta davvero: il profumo e la sua creazione sono gli elementi più importanti di tutti, quelli su cui ha scelto di concentrarsi.

Essential Parfums Paris: lusso accessibile

Non solo i profumi Essential Parfums Paris sono belli, realizzati magistralmente, con materie prime ricercate e preziose. La maison produce fragranze di nicchia che hanno un prezzo davvero sostenibile, quindi più accessibili per tutti.

La maison ha scelto di tagliare i costi degli intermediari, gli “orpelli”, la pubblicità, ovvero tutto ciò che non contribuisce a rendere un profumo meraviglioso – ma senza intaccare minimamente la qualità dei profumi stessi. L’idea è che le fragranze di qualità non debbano costare una fortuna, e che anzi le semplicità sia il massimo del lusso.

Una bellezza green e sostenibile

I profumi Essential Parfums Paris sono completamente riciclabili sia nel packaging, elegante ma molto ridotto al minimo, che nella sua boccetta.
La maison seleziona materie prime naturali di altissima qualità, il più possibile provenienti da fonti sostenibili: la loro percentuale è dichiarata sempre con chiarezza sul pack.

Queste materie prime, seppure più difficili da reperire e più costose, hanno però il pregio di essere straordinariamente belle, ricche ed espressive e quindi dar vita a fragranze meravigliose. La maison usa alcool di barbabietola, naturale, e non aggiunge coloranti alle fragranze. Per questo i profumi Essential Parfums Paris possono variare leggermente colore a seconda delle materie prime utilizzate.

Inoltre Essential Parfums Paris sostiene spesso progetti di sviluppo economico e sociale delle regioni da cui reperisce la materie prime, in modo da contribuire anche alla crescita economica dei territori da cui si approvvigiona.

I nostri bestseller Essential Parfums Paris

I profumi Essential Parfums Paris Paris uniscono fragranze stupende, tutte firmate da grandi nasi, a un’estrema attenzione all’ambiente, con materie di altissima qualità prime provenienti da fonti sostenibili. Essenziali in tutto il resto, offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra i profumi più amati, ti segnaliamo:

Il nostro besteller assoluto, Essential Parfums Paris Bois Imperial che unisce una testa fresca e aromatica a sofisticate note legnose che creano un connubio irresistibile. Vibrante, sensuale, fascinoso è una fragranza irresisitibile e affascinante firmata Quentin Bisch.

Essential Parfums Paris Fig Infusion è il ritratto olfattivo di un pomeriggio estivo di piacevole relax in un frutteto, comodamente distesi sotto un albero di fico, un piccolo angolo di gioia e di luce firmato dal naso Nathalie Lorson.

Essential Parfums Paris The Musc è una incantevole fragranza floreale, fresca seppur seducente, con morbide note di miele, calde e irresistibili. Il naso Calice Becker l’ha immaginata come una nuvola di muschi avvolgente e confortevole, arricchita da preziose note floreali.

Divine Vanille Esential parfums è una fragranza seducente che ha per protagonista la Vaniglia del Madagascar, misteriosa, allo stesso tempo morbida e soave senza mai diventarte stucchevole, ma anzi carnale e intensa, semplicemente irresistibile. Firmata dal naso Olivier Pescheux.

Essential Parfums Paris Mon Vetiver è una fragranza dall’eleganza moderna e di carattere, costruita attorno all’unione sorprendente di vetiver e di un accordo gin di straordinaria freschezza, una fragranza soprendente eirresistibile, creata del naso Bruno Jovanovic.

Essential Parfums Paris Nice Bergamote è una fragranza pensata per mettere sul piedistallo la bellezza aristocratica del bergamotto di Calabria; tutt’attorno fiori preziosi e opulenti come il gelsomino e la rosa e l’ylang-ylang lo circondano come fedeli ancelle, in una fragranza luminosa e incantevole di Antoine Maisondieu.

Essential Parfums Paris Rose Magnetic esplora la rosa nelle sue sfaccettature più inedite e le dà un piglio moderno con i tocchi amari del pompelmo e la freschezza tagliente della menta che giocano amabilmente con la sua rotondità sensuale. Una fragranza dal fascino senza tempo firmata dal naso Sophie Labbé.

Orange X Santal essential Parfum è una sensuale fragranza dai toni luminosi e vibranti ispirata all’atmosfera radiante e gioiosa delle coste dell’Italia del sud dove cresce l’arancia amara, dalla sua luminosità solare firmata dal naso Natalie Gracia-Cetto.

Tutte troppo belle?

Vorersti provarle tutte? Ti capiamo!

Non dimenticare che se vuoi provare le fragranze Essential Parfums Paris, per ogni acquisto ti regaliamo sempre dei campioncini: al tuo prossimo acquisto scrivi nel box Note quale fragranza vuoi provare: faremo di tutto per accontentarti!

In alternativa, puoi acquistare il nostro sample kit che comprende 5 campioncini di profumo a tua scelta: con questo kit ricevi un voucher di 20 euro da spendere sul tuo prossimo acquisto mentre provi sulla tua pelle le fragranze che ti intrigano!

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×