Cerca

Spedizione Gratuita/Free Shipping

Italia: Sample Kit ed Ordini da 59€
Other Countries: Orders over 150€

Tanti campioni in regalo per te

Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è Rivenditore Ufficiale di ogni Brand in vendita
Cerca

ELLA K PARFUM

Ella K è una collezione di viaggi olfattivi intorno al mondo, una serie di istantanee di pura bellezza catturate nell’istante di massima perfezione. Ella K è un’eroina immaginaria, ispirata alle grandi esploratrici del secolo scorso: Ella Maillart, Karen Blixen, Alexandra David-Neel – spiriti visionari che hanno ispirato uomini e donne. Questa pulsione verso la libertà è la stessa che anima la straordinaria Sonia Constant, founder e naso di Ella K, in un mondo come la profumeria in cui i brand creati da donne sono rari. Ella K è il lusso della libertà, una sfida a trascendere i confini, per scoprire la vera natura delle cose al di là dell’apparenza, fatto di dettagli finissimi: dalla boccetta ispirata alla leggendaria Leica, al logo, una libellula a forma di K, dell’artista giapponese Senjiro Nakata.

Categoria

Brand

Range prezzo

Formato (ml)

Ella K: profumi come viaggi

Sonia Constant non è solo una delle maestre creatrici di profumi più note a apprezzate del momento, autrice di tante fragranze celebri, ma è anche il naso e la co-founder del bellissimo brand di profumeria artistica Ella K.

Ella K è un personaggio immaginario ispirato alle grandi esploratrici del secolo scorso: la collezione di fragranze a cui dà il nome è incentrata quindi sul tema del viaggio come occasione di scoperta del mondo, di meraviglie nascoste, di attimi di ispirazione che finiscono per rivelarci qualcosa di noi.

Il viaggio è una passione della stessa Constant, una passione da cui trae la linfa creativa e ispirazione per le fragranze Ella K: ogni profumo è ispirato da sue personali esperienze di viaggio, piccoli momenti di illuminazione che hanno ispirato fragranze una più bella dell’altra.

Nata nel 2017, Ella K è una collezione di fragranze personale che Sonia Constant affianca alla sua ventennale collaborazione con Givaudan.

Creatività e ispirazione nelle fragranze Ella K

Come si può intuire, Sonia Constant ha dichiarato che la sua più grande ispirazione viene dai viaggi in terre lontane e meravigliose. Viaggiatrice appassionata, nella sua valigia non manca mai la sua macchina fotografica Leica e il suo taccuino Moleskine, due modi non solo per immortalare ricordi ma anche per fermare ispirazioni, spunti, idee creative per i suoi profumi Ella K.

Inoltre, per non perdere nessuno spunto, Sonia Constant viaggia sempre con una piccola head space portatile. Si tratta di un macchinario che analizza la composizione degli odori: in questo modo la creatrice di profumi riesce a recuperare anche gli spunti olfattivi che incontra sul suo cammino e che potrebbero diventare una delle prossime fragranze Ella K.

I profumi Ella K, insomma, vengono da una fusione di spunti visivi, mentali e e olfattivi che si fondo assieme per diventare magnifiche fragranze.

Materie prime sostenibili e di qualità

La qualità degli ingredienti è importantissima per le fragranze Ella K. Sonia Constant seleziona solo materie prime di altissima qualità per le sue creazioni. Tra queste, quelle di qualità Orpur, rare e preziose materie prime di straordinaria ricchezza olfattiva, che sono l’equivalente per la profumeria dei vini millesimati, ma con un’attenzione precisa alla sostenibilità delle fonti.

Altre materie prime vengono dall’upcycling, una modalità di trasformazione di coprodotti, che li trasforma in nuovi materiali o prodotti di migliore qualità e per un impatto ambientale sostenibile che genera piccoli gioielli di profumeria.

Le creazioni Ella K su Studio Olfattivo

Su Studio Olfattivo puoi trovare tutte le meravigliose fragranze Ella K. Dalla collezione classica legata a una serie di meravigliose istantanee di viaggi intorno al mondo, a quella ispirata ai venti del deserto, sino all’ultima legata alle materie prime straordinaria, le fragranze Ella K sono tutte amatissime.

Nella magnifica collezione Ella K, ogni fragranza è un’istantanea, un fermo immagine su un momento di straordinaria bellezza legato al viaggio o a terre lontane, profumi tutti da scoprire, uno più bello dell’altro!

I Profumi Ella K più amati su Studio Olfattivo

Lettre de Pushkar Ella K è un viaggio olfattivo in India, nella città di Pushkar, in Rajasthan, durante una magnifica cerimonia spirituale che sa di rose, spezie e luce del tramonto.

Cri du Kalahari Ella K è un salto nel deserto del Kalahari, che si dice, sotto il cielo stellato e l’odore dei baobab, si possano sentire le stelle gridare. (legnosa)

Memoire de Daisen Ella K è il ritratto olfattivo di un giardini zen giapponese a Kyoto, nascosto dietro un giardino di rose, un sentiero di pietre, sabbia e legno traccia la via, creando un momento di consapevolezza di sé.

Pluie sur Ha Long Ella K è una fragranza ispirat al Vietnam e all’acqua onnipresente, il mare, un cangiante contrasto di trasparenza e sfumature color smeraldo; la nebbia, una morbida coltre fredda, densa di umidità; la pioggia dei monsoni,

Poeme de Sagano Ella K è un’istantanea olfattiva di Sagano una foresta di bambù poco lontana da Kyoto., delle sue infinite sfumature di verde, del suo lento ondeggiare accarezzato dai raggi del sole, in un bellissimo movimento ondulatorio che sembra quasi un respiro.

Mélodie de l’Altai Ella K un’istantanea olfattiva della natura selvaggia dell’Altopiano di Altai, Kazakistan, ai confini tra Cina e Mongolia,all’inebriante sensazione di libertà che dà la sua vastità degli spazi è inebriante che risveglia una specie di istinto animale, un’emozione quasi carnale.

Bellissima e affascinante, anche la collezione ispirata ai venti del deserto, Ghibli, Harmattan e Khamsi, tre meravigliose fragranze tutte giocata sui toni del cuoio:

Ma anche le nuove uscite Camelia K Ella K  è uno stupendo profumo ispirato da una distesa di fiori di camelia rossi, umidi di rugiada scoperti da Sonia Constant in un suo viaggio nella valle di Sapa in Vietnam, che diventano simbolo della passione e del desiderio di due amanti.

Musc K Ella K è una fragranza ispirata da un viaggio nel nord-est del Brasile, nel Lençois: un momento di bellezza tra le magnifiche dune bianche scolpite dal vento del Maranhão e le acque della laguna, una sinfonia che va dal blu cristallino all’acquamarina, dal turchese sino al verde smeraldo.

Le fragranze Ella K sono disponibili online su Studio Olfattivo o nel nostro negozio fisico a Santa Maria Capua Vetere, in corso Garibaldi 45.

Certo, sono tante e tutte bellissime: se vuoi conoscerle, c’è sempre il nostro mitico sample kit che ti puoi costruire su misura con tutti i profumi Ella k che ti intrigano: per ogni sample kit puoi scegliere 5 fragranze a tua scelta!

Ricorda che su studio Olfattivo la spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a 59 euro. Ma non solo! Con ogni ordine riceverai una selezione di campioncini in omaggio.

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×