Cerca

Spedizione Gratuita/Free Shipping

Italia: Sample Kit ed Ordini da 59€
Other Countries: Orders over 150€

Tanti campioni in regalo per te

Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è Rivenditore Ufficiale di ogni Brand in vendita
Cerca

AZMAN

Azman è uno straordinario brand di profumeria artistica e di lusso fondato a Dubai nel 2021 da Husen Baba.
Con una linea di extrait de parfum che ripensa l’oud, la materia regina della profumeria araba in chiave moderna, cosmopolita e molto lussuosa, Azman ha dato vita a profumi curatissimi in ogni dettaglio. Gli ingredienti ricercati, rari, sempre di straordinaria qualità, lavorati dai nasi più noti, generano  profumi preziosi e raffinati come opere d’arte, pensati per andare oltre le mode del momento.

Categoria

Brand

Range prezzo

Formato (ml)

Visualizzazione di 8 risultati

Profumi Azman: il lusso opulento della profumeria araba

Azman Perfumes è un brand di profumeria di lusso di Dubai, fondato nel 2021 da Husen Baba, con lo scopo di creare fragranze straordinarie che siano anche esperienze olfattive meravigliose.

Azman, è un termine arabo che significa “Ore” o “Momenti”, perché il brand di profumeria di nicchia si propone di creare con le sue fragranze momenti straordinari e indimenticabili di lusso e bellezza.

Per questo i profumi Azman vengono creati con la massima attenzione ai dettagli, con una cura superlativa nella selezione degli ingredienti, ricercati in tutto il mondo, molto spesso rari, a volte dimenticati, ma sempre di straordinaria qualità.

I profumi Azman, con un tocco di sapiente know-how francese, reinventano la materia prima regina della profumeria araba, l’oud, con un approccio moderno e cosmopolita e con la giusta misura di anticonformismo che serve a creare nuove meraviglie.

Profumi come opere d’arte olfattive

Husen Baba, founder e art director del brand, assieme ad alcuni dei più rinomati profumieri del momento, dà vita a profumi cesellati come opere d’arte, pensati per essere eterni come queste, non frutto di mode passeggere.

Di origini cosmopolite, Baba dall’India natale si trasferisce presto a Dubai dove ha grande successo come pubblicitario e ha modo di conoscere da vicino il mondo del lusso.

Innamorato del profumo, ha studiato quest’arte meravigliosa, sino a quando il caso lo ha portato, a seguito di una cena con Frederick Malle, a Grasse, in Francia, per immergersi nell’arte della profumeria.

Di lì a poco è nata Azman Perfumes, e ora la sua visione di profumi di lusso che seducono, incantano e fanno innamorare chi li indossa è una magnifica realtà amata dagli appassionati e rispettata dagli addetti ai lavori.

Husen Baba cita tra i creatori di profumo che più l’hanno ispirato Roja Dove, Ben Gorham, Victor Wong e Meo Fusciuni, tra gli altri.

La linea di profumi della maison risente dell’influenza di questi creatori, tutti innovatori e visionari.

I profumi Azman su Studio Olfattivo

Tutte le creazioni del brand sono disponibili su Studio Olfattivo: l’unica difficoltà è scegliere, perché sono tutte fragranze magnifiche:

Azman 2 Minutes After the Kiss, una fragranza misteriosa che esalta la sensualità animalica dell‘oud, qui protagonista in due versioni, con la grazia seducente della rosa, firmata dal naso Cristiano Canali.

È la prima fragranza della maison, in cui è già chiara tutta la sua filosofia: fragranze sensuali e misteriose, opulente, ricche di materi prime preziose e ricercate, dalla straordinaria intensità e persistenza.

Azman Song For A Wanderer, una fragranza che celebra la joie de vivre con una esplosione di note esperidate, luminose e vibranti, una passeggiata tra gli alberi di limone e gli aranci in fiore, un momento di commovente bellezza, firmato dal naso Christian Carbonnel.

Azman Killer Vavoom, una fragranza intrigante che fonde la dolcezza golosa del cioccolato con la grazia quasi fruttata dell’osmanto, in un connubio sensuale e decadente, che fonde Oriente e Occidente, yin e yang: una creazione sexy e intrigante firmata Miguel Matos.

Azman I Am Darkness, una fragranza oscura e luminosa al tempo stesso, un incenso ricco e profondo che si fonde alla potenza dell’oud e rivela nuove complessità nell’incenso, una fragranza ricca e profonda firmata dal naso Nutt Wesshasartat.

Azman Riad Jasmine, un’appassionata ode al gelsomino ispirata ali piccoli angoli di paradiso dei riad del Marocco, quei cortili, pervasi dal profumo estasiante dei gelsomini, che si aggiunge alla bellezza dei mosaici e delle sontuose decorazioni, firmata dal naso Christian Carbonnel.

Azman Where We Used to Live, una fragranza incantevole che celebra i bei ricordi, i momenti preziosi e indimenticabili vissuti con lo spirito di godere delle gioie del presente. È il profumo che hanno i bei ricordi, firmata dal naso Euan McCall.

Azman Majnoon, è il racconto olfattivo della passione senza inibizioni che viene raccontata con la nota opulenta e carnale dell’oud, qui in due versioni, quello della Thailandia e quello dell’india, per raggiungere nuove vette di piacere, firmato dal naso Prin Lomros.

L’ultima creazione Azman, Risk

E infine c’è Azman Risk: l’ultimo rovente nato di casa Azman, e anche il più sensuale: costruito su una base che fonde sei tipologie di prezioso Oud naturale, dal vintage al moderno, rappresenta il muro di fuoco da attraversare per chi si prende il rischio di seguire la sua passione, una fragranza sexy e irresistibile, firmata da Antonio Gardoni.

Le fragranze Azman Perfumes sono disponibili online su Studio Olfattivo o nel nostro negozio fisico a Santa Maria Capua Vetere, in corso Garibaldi 45.

Lo sappiamo: sono tante e tutte bellissime!

Ma se vuoi conoscerne qualcuna, puoi acquistare il sample per provarla con comodo a casa tua.

E ricorda: su Studio Olfattivo la spedizione è gratuita per ordini superiori a 59 euro e in ogni ordine riceve una bella selezione di campioncini in omaggio

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×