BDK Parfums Velvet Tonka Eau de parfum è al tempo stesso un omaggio alla fava tonka, alle sue sue sfaccettature ricche e cremose che rendono ogni composizione più calda e sensuale, ma anche all’opulenza del Marocco, al suo fascino millenario.
BDK Parfums Velvet Tonka, firmato del naso Alexandra Carlin, è un omaggio alle origini marocchine del fondatore di BDK, David Benedek, a cui si ispira per i dolci di mandorle e acqua di rose, cosparsi di zucchero a velo, al profumo dei venti e alla dolcezza del paesaggio, al suo fascino esotico.
In BDK Parfums Velvet Tonka Eau de parfum si apre con la delizia dei fiori d’arancio che si uniscono alla golosità delle mandorla. Nel cuore sensuale, le rose portano un tocco vellutato, mentre l’assoluta di tabacco aggiunge le sue dolci sfaccettature vegetali. Il fondo è morbido e inebriante, voluttuosamente balsamico, con la dolcezza cremosa dell’amyris che si fonde all’ambroxan, all’assoluta di vaniglia: assieme amplificano e potenziano l’inebriante sensualità della fava tonka, protagonista assoluta della composizione.
Piramide olfattiva di BDK Parfum Velvet Tonka:
Note di testa: Fiori d’arancio, mandorla
Note di cuore: assoluta di rosa, assoluta di tabacco dei Balcani
Note di fondo: assoluta di vaniglia del Madagascar, amyris, ambretta, assoluta di fava tonka