BDK Parfums French Bouquet eau de parfum è un omaggio alla profumeria francese degli anni ‘70, uno chypre classico e contemporaneo al tempo stesso, che sprigiona raffinatezza parigina ed eleganza senza tempo.
BDK Parfums French Bouquet è uno chypre tradizionale illuminato da un tocco aldeidato che lo rende moderno e incisivo. È un omaggio del naso Amélie Bourgeois alla nonna del fondatore di BDK, David Benedek, la quale aveva una passione per per gli chypres aldeidati, con cui amava profumare corpo e abiti.
French Bouquet si ispira anche alla profumeria francese degli anni ‘70, a quegli anni folli e leggeri in cui è nata quell’eleganza chic diventata leggenda.
BDK Parfums French Bouquet eau de parfum si apre con una testa luminosa e scintillante di note esperidate e aldeidate che proiettano sul cuore riccamente fiorito di rosa, gelsomino e fiori d’arancio, una luminosità che avvolge di un nitore scintillante e cipriato il bouquet, assieme al muschio di quercia e al musk. Nel fondo, la ruvidezza terrosa del vetiver, del patchouli, del sandalo viene levigata dalla dolcezza balsamica del labdano, della fava tonka, del tabacco, che chiudono questo jus moderno e antico, un vero inno all’eleganza senza tempo.
Piramide olfattiva di BDK Parfums French Bouquet:
Note di testa: aldeide C12, coriandolo, bergamotto italiano
Note di cuore: rosa del Marocco, gelsomino dell’India, fiori d’arancio della Tunisia
Note di fondo: muschio di quercia, musk, labdano di Spagna, tabacco di Cuba, vetiver di Haiti, patchouli dell’Indonesia, violetta, sandalo, fava tonka